Emerald Airlines firma un accordo di manutenzione globale a lungo termine con ATR

il

Il vettore con sede a Dublino garantisce che la sua flotta ATR sia mantenuta secondo gli standard più elevati

Il nuovo vettore regionale irlandese Emerald Airlines, operatore esclusivo della rete regionale di Aer Lingus, e il principale produttore mondiale di aeromobili regionali ATR, hanno firmato un Global Maintenance Agreement (GMA). Attraverso questo contratto di otto anni a pagamento, la compagnia aerea beneficerà dei servizi di riparazione, revisione e messa in comune delle unità sostituibili di linea. Il contratto copre anche la disponibilità dell’elica ei servizi di manutenzione per l’intera flotta di aeromobili ATR 72-600.

Emettendo fino al 45% in meno di CO2 rispetto ai jet regionali di dimensioni simili, l’ATR 72-600 costituisce la spina dorsale della flotta in crescita di Emerald Airlines, che fornisce connettività vitale su 18 rotte da Dublino e Belfast al Regno Unito. Questi collegamenti aerei si dimostrano inestimabili per le comunità locali che possono contare su un accesso rapido, moderno e responsabile a beni e servizi essenziali, opportunità economiche ed educative.

Commentando l’annuncio, Richard Spencer, Direttore dell’ingegneria e della flotta di Emerald Airlines ha dichiarato: “Siamo molto lieti di aver firmato un accordo di manutenzione globale con i nostri partner di ATR. La conclusione di un accordo e la creazione di uno stretto rapporto di lavoro con il produttore dell’aeromobile si rivelerà significativamente vantaggioso in tutti gli aspetti della nostra compagnia aerea. Beneficeremo senza dubbio della vasta esperienza e del supporto operativo del team mentre continuiamo a sviluppare la rete di Emerald. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team di ATR”.

“Un aereo ha valore solo quando è in volo”, ha affermato David Brigante, vicepresidente senior dell’assistenza clienti e dei servizi di ATR. “Da oltre 20 anni ATR riduce i costi di manutenzione degli operatori e aumenta il tempo in volo attraverso la manutenzione e la riparazione. Ciò contribuisce a rendere il trasporto aereo regionale sempre più affidabile, accessibile e sostenibile. Supporteremo Emerald Airlines in ogni fase del suo piano di espansione, offrendo la nostra esperienza per garantire che possa sfruttare al meglio la sua flotta ATR”.

Per rimanere aggiornato su tutte le attività di ATR durante il Farnborough Airshow, seguici sul nostro sito Web, Twitter (@atraircraft), Linkedin (ATR), Instagram (atraircraft) e Facebook (@atraircraft).

ATRIntoLife #AVGeeks #FIA #FIA2022

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.