Ethiopian Airlines Group firma una proposta con De Havilland Canada per un massimo di quattro Dash 8-400 Freighter

il

– Kit per porte di carico di grandi dimensioni

De Havilland Aircraft of Canada Limited (“De Havilland Canada”) e Ethiopian Airlines Group (“Ethiopian”) hanno annunciato oggi che Ethiopian ha firmato una proposta per l’acquisto di due Dash 8-400 Freighter – Kit di conversione Large Cargo Door (F-LCD). La proposta prevede un’opzione per altri due kit di conversione F-LCD. Le parti stanno lavorando per finalizzare un accordo definitivo e vincolante.

“Il carico ha svolto un ruolo fondamentale nelle operazioni di Ethiopian Airlines negli ultimi due anni e rimarrà un pilastro di crescita chiave della nostra attività nei prossimi anni”, ha affermato Mesfin Tasew, amministratore delegato di Ethiopian Airlines Group. “La pandemia e i successivi sforzi di recupero hanno dato vita a opportunità significative nello spazio cargo e vediamo un grande valore nel convertire la nostra vecchia flotta Dash 8-400 in mercantili per sfruttare queste crescenti opportunità”.

“La proposta di Ethiopian con De Havilland Canada è una superba testimonianza della versatilità del velivolo Dash 8-400 per soddisfare un’ampia varietà di requisiti operativi e ringraziamo Ethiopian per questa fiducia nelle capacità del velivolo”, ha affermato Philippe Poutissou, Vice President, Customer Esperienza, De Havilland Canada. “I costi operativi e l’impatto ambientale leader del settore del velivolo Dash 8-400, nonché le sue prestazioni eccezionali e l’ampio volume della cabina hanno facilitato la nostra introduzione di una serie di opzioni di carico, tra cui Quick Change, Package Freighter e LCD Freighter, per servire meglio il mercato cargo in espansione.

“Siamo anche entusiasti di annunciare la nostra partnership con Ethiopian per offrire conversioni di Dash 8 cargo attraverso il loro MRO esperto, già una struttura di assistenza autorizzata De Havilland Canada”, ha aggiunto Poutisou. “Questa capacità di conversione supporterà le esigenze della flotta etiope e può essere offerta ad altri operatori di aeromobili Dash 8 in Africa e nelle regioni vicine come scelta aggiuntiva alle conversioni che De Havilland Canada può eseguire in Canada o tramite il nostro Mobile Repair Team”.

Il velivolo Dash 8-400 ha registrato oltre 11 milioni di ore di volo e trasportato più di 570 milioni di passeggeri. In tutto il mondo, l’aereo è nelle flotte di oltre 70 proprietari e operatori.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.