Eve annuncia una lettera di intenti (LOI) per un massimo di 150 eVTOL dalla partnership tra Embraer e BAE Systems

il


Eve Holding, Inc. ha annunciato oggi al Farnborough Airshow una lettera di intenti (“LOI”) non vincolante con Embraer e BAE Systems per esplorare il potenziale ordine di un massimo di 150 veicoli elettrici a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) con il scopo di esaminare l’applicazione dell’aeromobile per il mercato della difesa e della sicurezza. In un annuncio separato, BAE Systems ed Embraer hanno firmato un Memorandum of Understanding (“MoU”) al Farnborough International Airshow per formare potenzialmente una joint venture per sviluppare in collaborazione una variante eVTOL di difesa innovativa utilizzando la piattaforma di Eve.

Nel dicembre 2021, Embraer e BAE Systems hanno rivelato l’intenzione di collaborare allo sviluppo dell’eVTOL di Eve come potenziale variante di difesa. Questo accordo rafforza la fiducia delle principali organizzazioni aerospaziali nel veicolo di Eve e nella sua adattabilità per scopi diversi dalla mobilità aerea urbana.

Il potenziale ordine verrà aggiunto all’attuale portafoglio di 1.910 eVTOLS di Eve, il più grande nel settore della mobilità aerea avanzata (AAM).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.