Pratt & Whitney supera i 1.000 ordini di motori GTF fino ad oggi nel 2022

il

Pratt & Whitney ha annunciato oggi che la società ha superato i 1.000 ordini e impegni per motori GTF dall’inizio del 2022. Questi includono motori per aeromobili della famiglia Airbus A320neo, Airbus A220 ed Embraer E-Jets E2. Le compagnie aeree e i noleggiatori che hanno annunciato ordini nel 2022 includono Aviation Capital Group, Air Lease Corporation, Air Canada, Azorra (A220 ed E2), Delta Air Lines, JetBlue Airways, Porter Airlines e Qantas Airways. In totale, oltre 10.000 ordini e impegni di motori GTF sono stati effettuati da oltre 90 clienti in tutto il mondo.

“Questi ordini dimostrano non solo la forza della ripresa dell’aviazione, ma anche il valore che i motori GTF offrono in termini di efficienza e sostenibilità leader del settore”, ha affermato Rick Deurloo, presidente di Commercial Engines di Pratt & Whitney. “I motori GTF avranno presto risparmiato alle compagnie aeree più di un miliardo di galloni di carburante ed evitato più di 10 milioni di tonnellate di gas serra. Questo è in soli sette anni dall’entrata in servizio. Nel corso della vita di questi programmi, i motori GTF faranno risparmiare ai nostri clienti miliardi in più”.

.
Il motore Pratt & Whitney GTF™ è l’unico sistema di propulsione a ingranaggi che offre vantaggi di sostenibilità leader del settore e costi operativi affidabili e di livello mondiale. Gli aerei con motore GTF riducono il consumo di carburante e le emissioni di CO2 dal 16% al 20%, le emissioni di NOx del 50% e l’impronta acustica del 75%. Certificati per funzionare con il 50% di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) e testati con successo con il 100% di SAF, i motori GTF sono in grado di ridurre ulteriormente le emissioni di carbonio, il che aiuterà l’industria aeronautica a raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette entro il 2050. Il rivoluzionario motore l’architettura della ventola a ingranaggi è la base per tecnologie aeronautiche più sostenibili nei decenni a venire, con progressi come il motore Pratt & Whitney GTF Advantage™ e oltre. Ulteriori informazioni su pwgtf.com.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.