Air France sceglie la soluzione Jeppesen per la gestione dell’equipaggio di Boeing

il

  • Firmato un contratto quinquennale per soluzioni digitali al Farnborough Air Show
  • Crew Rostering produrrà quasi 13.000 programmi per l’equipaggio di cabina per la compagnia aerea
  • Air France utilizza la soluzione Jeppesen Crew Pairing di Boeing dal 1999

Air France ha scelto la soluzione Jeppesen Crew Rostering di Boeing (NYSE: BA) per ottimizzare i programmi dell’equipaggio per i quasi 13.000 membri dell’equipaggio di cabina della compagnia aerea, come parte di un contratto quinquennale firmato al Farnborough Airshow.

Jeppesen Crew Rostering sfrutta un motore di ottimizzazione leader del settore per creare elenchi di equipaggi produttivi ed equilibrati considerando fattori complessi come requisiti legali, formazione, disponibilità dell’equipaggio, preferenze dell’equipaggio, riserve e altri fattori critici. I potenti ottimizzatori consentono una più rapida costruzione dell’elenco, più vicino al giorno dell’operazione, che supportano una maggiore stabilità operativa e opportunità di acquisire entrate aggiuntive.

“Grazie al sistema di ottimizzazione Jeppesen Crew Rostering, Air France sarà in grado di fornire al proprio personale di bordo turni efficienti e più personalizzati, più adatti al loro stile di vita”, ha affermato Catherine Villar, EVP In-flight Services, Air France. “Ciò migliorerà ulteriormente l’esperienza dell’equipaggio di cabina in Air France e migliorerà la soddisfazione dei dipendenti”.

“Sappiamo che i nostri clienti hanno bisogno delle migliori capacità dell’equipaggio. Sono entusiasta di estendere la nostra partnership con Air France per fornire programmi di equipaggio ottimizzati per le loro risorse più preziose”, ha affermato Duane Wehking, vicepresidente di Digital Aviation Solutions presso Boeing Global Services.

Air France è un cliente di lunga data per la soluzione complementare Jeppesen Crew Pairing, che ha implementato per la prima volta la soluzione digitale nel 1999. Crew Pairing aumenta l’efficienza dell’equipaggio operativo mentre sviluppa le mansioni di lavoro più produttive. Insieme, queste soluzioni di pianificazione dell’equipaggio consentiranno ad Air France di riconoscere i guadagni di efficienza e di ridurre i costi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.