Norse Atlantic Airways acquista le Boeing Digital Flight Operations Solutions

il

  • L’accordo pluriennale per le soluzioni digitali supporterà la nuova flotta di 787 di Norse
  • Gli strumenti digitali ridurranno i costi, ottimizzeranno i carichi e miglioreranno l’efficienza

Norse Atlantic Airways [OTCMKTS: NRSAF] ha annunciato oggi di aver selezionato diverse soluzioni digitali di Boeing [NYSA: BA] per semplificare le operazioni e aumentare l’efficienza del ponte di volo mentre la nuova compagnia aerea inizia il servizio transatlantico questa estate.

Norse integrerà le seguenti soluzioni per supportare la loro nuova flotta 787 come parte di un accordo quinquennale che copre l’intera flotta:

Jeppesen FliteDeck Pro
Controlli a terra e mappe personalizzate
Aviatore / FliteBrief
Strumento di prestazioni integrato (OPT)
Dati operativi e NavData FMS

Questi strumenti digitali consentono agli equipaggi di volo di eseguire in tempo reale peso e bilanciamento e calcoli di decollo e atterraggio che riducono i costi di manutenzione, ottimizzano la capacità di carico utile e semplificano le operazioni della cabina di pilotaggio. I servizi di carte di navigazione digitale di Jeppesen aumentano l’efficienza della cabina di pilotaggio e integrano le funzioni chiave dell’aviazione in modo efficiente, in un ambiente self-service.

“Siamo molto lieti di aver selezionato le soluzioni digitali di Boeing che forniranno al nostro reparto operativo e all’equipaggio di volo strumenti vitali dalla pianificazione iniziale del volo alle operazioni in volo. L’aumento dell’efficienza fornita da queste soluzioni digitali consentirà a Norse Atlantic di aumentare le prestazioni puntuali e mantenere una base a basso costo. La tecnologia ci consentirà inoltre di raggiungere il nostro obiettivo di un ambiente di ponte di volo completamente privo di carta”, ha affermato Thom-Arne Norheim, Chief Operational Officer di Norse Atlantic Airways.

FliteDeck Pro è un’applicazione di navigazione mobile utilizzata da oltre l’80% dei piloti commerciali di tutto il mondo. L’app agnostica della flotta per dispositivi tablet fornisce ai piloti tutte le mappe aeronautiche, le carte, i manuali e i documenti necessari per il volo senza carta.

Questo accordo si basa su un accordo precedentemente annunciato con Norse come cliente di lancio per Boeing Mobile Logbook, nonché Software Distribution Manager e Maintenance Performance Toolbox. Queste soluzioni fanno parte dell’ampio portafoglio di soluzioni di gestione della manutenzione digitale di Boeing che forniscono un approccio semplificato con risultati accelerati.

Norse Atlantic Airways offre tariffe convenienti sui voli a lungo raggio, principalmente tra l’Europa e gli Stati Uniti. Norse ha una flotta di 15 Boeing 787 Dreamliner che serviranno destinazioni tra cui New York, Los Angeles, Fort Lauderdale, Orlando, Berlino e Parigi. Il primo volo della compagnia è decollato da Oslo a New York il 14 giugno 2022.

In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce servizi di aeroplani commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di principale esportatore statunitense, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globale per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team eterogeneo di Boeing si impegna a innovare per il futuro, guidando con la sostenibilità e coltivando una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità. Unisciti al nostro team e trova il tuo scopo su boeing.com/careers.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.