Boeing e Qatar Airways finalizzano l’ordine per 25 aerei B737MAX

il

Boeing and Qatar Airways Finalize Order for 25 737 MAX Airplanes


— La compagnia di bandiera del Qatar aggiunge il modello a corridoio singolo più grande ed efficiente di Boeing per servire la sua rete a corto e medio raggio
— 737-10 fornirà efficienza del carburante leader del settore e capacità aggiuntiva

Boeing e Qatar Airways finalizzano l’ordine per 25 aerei 737 MAX

Boeing [NYSE:BA] e Qatar Airways hanno finalizzato oggi un ordine per 25 velivoli 737 MAX, fornendo alla flotta di corto e medio raggio della compagnia di bandiera una migliore economia, efficienza del carburante e operazioni sostenibili. I leader dell’azienda hanno annunciato l’ordine per il 737-10, il jet a corridoio singolo più grande ed efficiente di Boeing, in una cerimonia di firma al Farnborough International Airshow.

“Siamo onorati che Qatar Airways abbia deciso di aggiungere la famiglia Boeing a corridoio singolo alla sua flotta, rafforzando il nostro rapporto con questa compagnia aerea di livello mondiale”, ha affermato Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Il 737-10 è ideale per la rete regionale di Qatar Airways e fornirà al vettore l’aereo più capace e più efficiente in termini di carburante della sua classe”.

Con una capienza fino a 230 passeggeri con un’autonomia di 3.300 miglia nautiche, il 737-10 è l’aereo più grande della famiglia 737 MAX, offrendo una maggiore efficienza del carburante e la migliore economia per posto di qualsiasi aeroplano a corridoio singolo del settore. Il jet può coprire il 99% delle rotte mondiali a corridoio singolo.

A gennaio, Boeing e Qatar Airways hanno annunciato un memorandum d’intesa per gli aeroplani 737 MAX durante una cerimonia a Washington, DC. Inoltre, la compagnia aerea è diventata il cliente di lancio globale del nuovo 777-8 Freighter, con un ordine per un massimo di 50 mercantili.

Qatar Airways gestisce più di 120 aerei Boeing, inclusi jet passeggeri 777 e 787 insieme a 747 e 777 cargo.

Compagnia aerea pluripremiata, Qatar Airways è stata annunciata come “Compagnia aerea dell’anno” agli Skytrax World Airline Awards 2021. È stata anche nominata “Migliore Business Class al mondo”, “Migliore lounge per compagnie aeree in Business Class al mondo”, “Miglior posto per compagnie aeree in Business Class al mondo”, “Miglior catering a bordo in Business Class al mondo” e “Miglior compagnia aerea del Medio Oriente”. La compagnia aerea continua a rimanere sola ai vertici del settore avendo vinto il premio principale per la sesta volta senza precedenti (2011, 2012, 2015, 2017, 2019 e 2021).

Qatar Airways attualmente vola verso più di 150 destinazioni in tutto il mondo, collegandosi attraverso il suo hub di Doha, l’aeroporto internazionale di Hamad, attualmente nominato “Aeroporto dell’anno” dagli Skytrax World Airport Awards 2022.

In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce servizi di aeroplani commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di principale esportatore statunitense, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globale per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team eterogeneo di Boeing si impegna a innovare per il futuro, guidando con la sostenibilità e coltivando una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità. Unisciti al nostro team e trova il tuo scopo su boeing.com/careers.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.