Cargolux sceglie il cargo 777-8 come sostituto preferito per la flotta di B747-400F

il


— La più grande compagnia aerea all-cargo d’Europa sceglie il nuovo cargo di Boeing
— 777-8 Freighter chiave per Cargolux nel raggiungimento dei suoi futuri obiettivi di sostenibilità con investimenti in nuove tecnologie

Boeing [NYSE: BA] e Cargolux hanno annunciato oggi che la più grande compagnia aerea all-cargo d’Europa ha scelto il 777-8 Freighter come soluzione preferita per sostituire la sua flotta di 747-400. La selezione è stata annunciata al Farnborough International Airshow.

“Poiché il 777-8 Freighter è la soluzione preferita per sostituire i nostri 747-400, Cargolux non vede l’ora di continuare il suo rapporto in corso con Boeing”, ha affermato Richard Forson, presidente e CEO di Cargolux.

Il 777-8 Freighter è ideale per operatori come Cargolux, creando un futuro più sostenibile e redditizio. Con capacità di carico utile e autonomia quasi identiche al 747-400 Freighter, il 777-8 Freighter fornirà il 30% in più di efficienza del carburante ed emissioni e il 25% in più di costi operativi per tonnellata rispetto all’aereo che sostituirà i grandi mercantili invecchiati entro la fine di questo decennio.

“Con la scelta del nostro nuovo cargo come soluzione preferita, Cargolux continua la sua lunga e duratura storia con Boeing, integrando perfettamente il 777-8F nelle operazioni cargo all-747 della compagnia aerea”, ha affermato Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes . “Con il suo investimento nel 777-8 Freighter, Cargolux gestirà il cargo bimotore più avanzato ed efficiente nei consumi del settore. Il 777-8 Freighter riduce significativamente le emissioni di CO2 rispetto ai modelli precedenti con un’impronta acustica ridotta, aiutando per promuovere l’impegno di Cargolux verso operazioni sostenibili.”

Boeing ha lanciato il 777-8 Freighter a gennaio e ha prenotato più di 50 ordini per il modello. Con la tecnologia avanzata della nuova famiglia 777X e le prestazioni comprovate del 777 Freighter leader di mercato, il 777-8 Freighter offre il carico utile più elevato e il minor consumo di carburante, emissioni e costi operativi per tonnellata di qualsiasi grande cargo.

Cargolux è il più grande operatore di Boeing cargo widebody in Europa con una flotta totale combinata di 30 747-400 e 747-8 Freighter. La partnership tra Boeing e Cargolux dura da quasi 50 anni dal 1973, quando ricevette il suo primo Douglas DC-8 Freighter prima di entrare nell’era dei jet nel 1977 con la consegna del suo primo 747, un 747-200 Freighter chiamato “Città del Lussemburgo”.

Il Boeing Commercial Market Outlook 2022 prevede un aumento dell’80% della flotta mercantile globale fino al 2041, inclusi circa 940 nuovi cargo widebody come il nuovo 777-8 Freighter. La prima consegna del 777-8 Freighter è prevista nel 2027.

Cargolux, con sede in Lussemburgo, è la compagnia aerea all-cargo leader in Europa che gestisce una flotta di 30 Boeing 747-8 cargo e Boeing 747-400 cargo. La rete mondiale di Cargolux copre oltre 75 destinazioni su voli all-cargo di linea e offre servizi di charter completi e parziali. L’azienda ha più di 85 uffici in oltre 50 paesi e gestisce un’ampia rete globale di autotrasporti verso più di 250 destinazioni. Con 50 anni di esperienza nel settore del trasporto aereo di merci e un ampio portafoglio di prodotti, Cargolux offre soluzioni di trasporto su misura per tutti i tipi di spedizioni. In qualità di vettore cargo responsabile, Cargolux ha sviluppato un solido programma CSR che comprende principi ambientali, sociali e di governance. Il Gruppo Cargolux impiega quasi 2.500 dipendenti in tutto il mondo.

In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce servizi di aeroplani commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di principale esportatore statunitense, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globale per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team eterogeneo di Boeing si impegna a innovare per il futuro, guidando con la sostenibilità e coltivando una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità. Unisciti al nostro team e trova il tuo scopo su boeing.com/careers.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.