Airbus e Northrop Grumman firmano un protocollo d’intesa per future milsatcom britanniche

il

Leader nelle comunicazioni satellitari militari sicure che cercano di collaborare per soddisfare i futuri requisiti di comunicazioni sicure del Regno Unito

@AirbusDefence #milsatcom #defencematters

Airbus e Northrop Grumman hanno firmato oggi un memorandum d’intesa che copre la loro intenzione di affrontare i requisiti di comunicazione satellitare militare SKYNET Enduring Capability (SKEC) del Ministero della Difesa britannico come un team congiunto integrato.

La combinazione dell’esperienza, delle conoscenze e delle capacità di due delle principali società spaziali del mondo in un team congiunto fornirà al MOD soluzioni ottimali per i segmenti spaziali e terrestri dell’architettura SKYNET. Il team lavorerà insieme per affrontare gli aspetti futuri del programma SKYNET assicurando che il valore sociale e la partecipazione industriale del Regno Unito siano massimizzati e che l’approccio “alleato dal design” sia implementato per guidare verso l’interoperabilità con i principali alleati nazionali.

Richard Franklin, amministratore delegato di Airbus Defence and Space UK, ha dichiarato: “Northrop Grumman è un partner chiave nella nostra offerta per affrontare il Service Delivery Wrap per i futuri servizi SKYNET e un affermato partner internazionale e fornitore della US Space Force. Firmare questo MOU con loro è il prossimo passo logico per fornire la prossima generazione di soluzioni al MOD del Regno Unito, fornendo accesso alle principali tecnologie e capacità statunitensi con le soluzioni di difesa leader a livello mondiale di Airbus. Basandosi sulla nostra recente partnership SDA, la nostra comprovata esperienza combinata in tutti i domini delle comunicazioni sicure oltre la linea di vista, incluso il nostro track record nel programma SKYNET 5 negli ultimi 18 anni, offre al nostro team capacità davvero uniche per essere un partner per MOD. “

“Northrop Grumman è orgogliosa di unirsi ad Airbus nell’affrontare i requisiti del programma Skynet e crede che questo team possa offrire le migliori capacità al MOD ora e in futuro”, ha affermato Tom Wilson, Presidente, Northrop Grumman Space Sector. “Questo accordo di squadra si basa sulla forte relazione Northrop Grumman/Airbus e sul recente premio di Airbus per la fornitura di 42 autobus satellitari per la costellazione Tranche 1 Transport Layer (T1TL) che Northrop Grumman sta sviluppando per la US Space Development Agency”.

Il programma SKYNET 5, fornito da Airbus come contratto di outsourcing di servizi completi, ha fornito al MOD del Regno Unito una suite di servizi di comunicazione militare altamente robusti, affidabili e sicuri, supportando le operazioni globali dal 2003. Airbus è stato coinvolto in SKYNET dal 1974 e rimane fermamente impegnato a sostenere una forte capacità di produzione e servizi spaziali militari nel Regno Unito. Nel luglio 2020 Airbus si è aggiudicata il contratto per la progettazione e la costruzione del satellite SKYNET 6A per integrare la flotta SKYNET 5 esistente di quattro satelliti e migliorare la capacità di milsatcom del Regno Unito.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.