Lufthansa cancella quasi tutto a causa dello sciopero dei controllori di volo

il

Lufthansa cancella quasi tutti i voli in Germania per los ciopero indetto dai controllori di volo che chiedono il 10% in più sul salario.


In vista di uno sciopero programmato per domani, Lufthansa ha annunciato che cancellerà i voli negli aeroporti di Francoforte e Monaco. Entrambe le città sono hub per il vettore tedesco.


Il vettore ha anche affermato che i voli sarebbero stati cancellati martedì e nel corso della settimana poiché si avvertono gli effetti a catena dello sciopero di un giorno.
In totale, oltre 1.000 voli vengono soppressi con circa 134.000 passeggeri colpiti.

Il sindacato Verdi ha invitato i circa 20.000 dipendenti che compongono il personale di terra di Lufthansa a scioperare nel tentativo di esercitare pressioni sulla direzione nelle trattative salariali in corso.


Michael Niggemann, il capo delle risorse umane di Lufthansa, ha criticato la decisione di indire uno sciopero, dicendo che si trattava di “una prima escalation dopo solo due giorni di negoziati in quella che finora è stata una contrattazione collettiva costruttiva”.
Ha aggiunto che lo sciopero interesserebbe “soprattutto i nostri passeggeri durante l’alta stagione dei viaggi”, ma ha aggiunto che “sta mettendo a dura prova i nostri dipendenti in una fase già difficile del traffico aereo”.

Lufthansa ha affermato che i suoi principali hub di Francoforte e Monaco non saranno gli unici aeroporti interessati dallo sciopero. La compagnia aerea prevede anche che si avvertiranno effetti negli aeroporti di Berlino, Brema, Colonia, Düsseldorf, Amburgo, Hannover e Stoccarda.

La compagnia aerea ha sconsigliato di venire in aeroporto se non riprenotata in quanto ci saranno “pochi se nessuno” banchi di servizio disponibili.
Lufthansa ha anche messo in guardia i passeggeri dal volare negli hub tedeschi senza un volo in coincidenza poiché potrebbero essere necessarie ore se non giorni per far partire quei passeggeri con voli nuovi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.