
Frontier Airlines, dopo aver perso contro JetBlue per Spirit, sta lanciando un programma “cadet” per addestrare la prossima generazione di piloti di Frontier. Il programma, operato in collaborazione con ATP Flight School, accoglierà fino a 35 persone al mese che cercheranno di diventare piloti di compagnie aeree commerciali. Non è richiesta alcuna precedente esperienza di volo.
I cadetti riceveranno assistenza nella richiesta di aiuti finanziari per compensare le spese di formazione e soggiorno con il programma della durata di circa 24 mesi. Durante il periodo del programma i partecipanti riceveranno alcuni vantaggi Frontier.
I cadetti devono avere almeno 19 anni, essere disposti a trasferirsi e superare un controllo dei precedenti. Un diploma associato o superiore è preferito ma non richiesto. I progressi dei partecipanti saranno monitorati durante tutto il programma e dovranno superare tutti i test richiesti e ottenere tutte le certificazioni necessarie prima di diventare un pilota di Frontier. Saranno inoltre integrate partnership con programmi universitari di aviazione per creare un’esperienza di formazione accademica completa.
Le persone interessate al programma possono visitare flyfrontier.com/careers a partire dal 1 agosto per ulteriori informazioni e per accedere all’applicazione.