easyJet lancia 21 nuove rotte e frequenze da Lisbona e quest’inverno diventa il più grande vettore del Regno Unito per il Portogallo

il


Con 32 rotte da e per la capitale verso 10 paesi, easyJet diventerà la seconda compagnia aerea di Lisbona in base alla capacità
Più di mezzo milione di posti aggiuntivi a Lisbona saranno in vendita per la prossima stagione invernale, inclusa una nuova rotta da Birmingham
Quest’inverno easyJet sarà il vettore numero uno tra il Regno Unito e il Portogallo
easyJet baserà altri tre Airbus A321neo a Lisbona, portando la flotta totale a nove aeromobili e la flotta portoghese totale a 19 aeromobili
A seguito dell’assegnazione di 18 nuovi slot giornalieri all’aeroporto di Lisbona da parte della Commissione Europea, easyJet ha annunciato oggi che baserà altri tre Airbus A321neo, il più grande aereo della compagnia, presso la sua base a Lisbona, che consentirà alla compagnia aerea di lanciare 21 nuove rotte e aumentare le frequenze in otto paesi, incluso un nuovo servizio invernale bisettimanale da Birmingham a Lisbona. I voli saranno in vendita dal 15 agosto.

Inoltre, il neo aeromobile contribuirà a rendere più sostenibili le operazioni di easyJet, riducendo del 15% il consumo di carburante e del 50% il rumore durante il decollo e l’atterraggio.

Grazie a questo investimento easyJet diventerà la seconda compagnia aerea dell’aeroporto di Lisbona, con una rete di 32 rotte – 30 internazionali e due nazionali.

Il prossimo inverno, easyJet sarà il vettore numero uno tra il Regno Unito e il Portogallo.

José Lopes, Country Manager di easyJet per il Portogallo, ha commentato:

“Siamo estremamente lieti di presentare parte della nuova rete di easyJet all’aeroporto di Lisbona che inizierà ad operare più tardi nel 2022 e che trasformerà easyJet nel secondo vettore più grande operante all’aeroporto di Lisbona. Siamo particolarmente felici di portare l’A321 neo a Lisbona che contribuirà a rendere le nostre operazioni più sostenibili.

Nonostante il difficile contesto esterno, negli ultimi due anni non abbiamo mai smesso di investire in Portogallo, aprendo una nuova base a Faro nel 2021 e lanciando continuamente nuove rotte sia da Lisbona che da Porto per tutto il periodo. Entro la fine dell’anno avremo 19 aeromobili con base in Portogallo che ci consentiranno di trasportare più di 10 milioni di passeggeri ogni anno, contribuendo in modo significativo alla connettività del Paese e svolgendo un ruolo chiave nel sostenere l’economia nazionale”.

Complessivamente easyJet renderà disponibili per la vendita 1,75 milioni di posti in questa stagione invernale da e per Lisbona, con un aumento del 61% rispetto allo scorso anno. Dall’inizio della stagione invernale easyJet avrà un totale di 19 aeromobili con base in Portogallo, una rete di oltre 80 rotte da e per il paese e prevede di trasportare 10,3 milioni di passeggeri all’anno.

Negli ultimi 26 anni easyJet ha trasportato circa 69 milioni di passeggeri da e verso il Portogallo. Rispetto ai livelli pre-pandemia, la capacità di easyJet è cresciuta del 51% in Portogallo: +61% a Lisbona, +69% a Oporto, +2% a Faro e +66% a Funchal e ha iniziato ad operare a Porto Santo. Inoltre, questo investimento creerà circa 130 posti di lavoro diretti in Portogallo, dove la compagnia aerea attualmente impiega più di 500 persone.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.