JetSmart riceve il primo A321neo

il

JetSMART, il vettore ultra-low-cost sudamericano (ULCC) operante in Cile, Argentina e Perù, ha preso in consegna il suo primo Airbus A321neo, noleggiato da Aviation Capital Group. L’aeromobile a corridoio singolo a basso consumo di carburante sarà fondamentale per ridurre l’impronta ambientale della compagnia aerea.

“La consegna del nostro primo A321neo segna l’inizio di una nuova era per JetSMART, supportando la nostra visione di servire 100 milioni di passeggeri entro il 2028. È anche ed è un passo importante per diventare l’ULCC leader in Sud America. Abbiamo collaborato con Airbus per configurare il nostro A321neo come l’aereo più competitivo sul mercato, mantenendo la nostra attenzione sulla sostenibilità e sulle tariffe ultra basse”, ha affermato Estuardo Ortiz, CEO di JetSMART.

“Le prestazioni e l’efficienza dell’A321neo consentiranno a JetSMART di continuare a offrire tariffe basse, riducendo al contempo la sua impronta di carbonio”, ha affermato Arturo Barreira, Presidente di Airbus America Latina e Caraibi.

L’A321neo di JetSMART è alimentato da motori Pratt & Whitney GTF™ e può ospitare fino a 240 passeggeri nella pluripremiata cabina Airspace di Airbus, che offre display di illuminazione unici, più spazio personale e un design elegante per migliorare l’esperienza dei passeggeri.

L’A321neo incorpora motori di nuova generazione e Sharklet, che insieme offrono oltre il 20% di risparmio di carburante e CO2, oltre a una riduzione del rumore del 50%. Ad oggi l’A321neo ha catturato più di 8.100 ordini ricevuti da oltre 130 clienti.

In America Latina e nei Caraibi, Airbus ha venduto oltre 1.100 aeromobili e ha un arretrato di oltre 500, con oltre 700 operativi in ​​tutta la regione, che rappresentano quasi il 60% della quota di mercato della flotta in servizio. Dal 1994, Airbus si è assicurata circa il 70% degli ordini netti nella regione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.