
La più grande compagnia aerea low cost australiana Jetstar Airways, parte del Gruppo Qantas, ha preso in consegna il suo primo A321neo.
Caratterizzato dalla livrea rinnovata della compagnia aerea, l’aereo è alimentato da motori CFM International LEAP-1A e configurato in un layout a classe singola con 232 posti. La cabina è dotata di scomparti sopraelevati Airspace extra-large che offrono un aumento del volume del 40%, porte USB e porta tablet su ogni sedile e il più recente sistema di illuminazione per un’esperienza complessiva del passeggero migliorata.
Il nuovo A321neo di Jetstar è dotato di un serbatoio di carburante aggiuntivo, che consente all’aereo di volare tra tutte le destinazioni della sua rete nazionale, nonché nel sud-est asiatico, inclusa la popolare destinazione per il tempo libero di Bali.
L’aereo è il primo di 38 aeromobili della famiglia A320neo per Jetstar, di cui 18 A321neo e 20 A321XLR. Questi fanno parte di un arretrato più ampio di aeromobili a corridoio singolo ordinati dal Gruppo Qantas, che ora ammonta a 149 aeromobili.
A fine giugno 2022, la Famiglia A320neo ha ricevuto più di 8.000 ordini fermi da oltre 130 clienti in tutto il mondo.