
SEA Milan Airports continua a raccontare ‘’The Sky is Green’, il suo impegno per la sostenibilità, rivolto in particolare, alla decarbonizzazione del settore aereo.
“Eau de Hydrogène” è l’idea con cui abbiamo deciso di spiegare perché puntiamo sull’idrogeno verde: quello ottenuto da fonti rinnovabili in grado di offrire una fonte di energia che è realmente a zero emissioni, perché lo scarto della sua combustione è semplice acqua.
Giovedì 28 luglio infatti, i passeggeri dell’aeroporto di Linate hanno così potuto provare il nostro nuovo ‘profumo’ e scoprire più nel dettaglio i nostri progetti green.
SEA Milan Airports è inoltre parte del progetto europeo OLGA Project, “hOListic Green Airport” il cui impegno è di ridurre fortemente le emissioni di co2. Il primo traguardo per noi è la realizzazione di un impianto di produzione e distribuzione di idrogeno a Malpensa per l’alimentazione dei mezzi aeroportuali e del trasporto pubblico sul medio e lungo raggio.
Di grande valore strategico, questo progetto farà di Malpensa una Hydrogen Valley di riferimento per tutto il territorio, in cui tecnologie, infrastrutture e servizi all’avanguardia daranno un forte impulso alla decarbonizzazione del traffico su gomma.
Maggiori informazioni: https://lnkd.in/gH6tuqhy
