easyJet: conto pesante con 9 giorni di sciopero dei piloti spagnoli in agosto. Firmato accordo con gli assistenti di volo

il

L’attuale è un finesettimana regolare per i voli easyJet con origine dalle basi di Malaga, Palma de Maiorca e Barcellona. Lo sciopero previsto ieri , oggi e domani degli assistenti di volo di USO è stato soppresso perchè c’è stato un accordo tra le parti dopo alcuni incontri avuti con il vettore.

Ma, un fulmine a ciel sereno arriva per agosto, perchè i piloti spagnoli del vettore della Orange Family, andranno in sciopero per 9 giorni nel mese di agosto.

I piloti di SEPLA sciopereranno per 72 ore continuate negli ultimi 3 weekend del mese:

12, 13 e 14 agosto

19, 20 e 21 agosto

27, 28 e 29 agosto

 La ragione dell’astensione è per il rifiuto dell’azienda di recuperare le condizioni di lavoro che avevano i piloti prima della pandemia, nonché di negoziare il secondo contratto collettivo”.


I piloti affermano che “questa è l’ultima risorsa possibile, poiché tutti i tentativi dei rappresentanti dei piloti di raggiungere un accordo sono falliti”. I piloti affermano che nella riunione di mediazione, tenutasi tra le due parti il 22 luglio, la società non ha presentato alcun miglioramento alla sua proposta.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.