Lufthansa oggi cancella quasi tutti i voli nei suoi hub di Francoforte e Monaco

il


Lufthansa ha fatto questo annuncio:

Lo sciopero annunciato dal sindacato dei piloti Vereinigung Cockpit (VC) per venerdì 2 settembre nel periodo dalle 00:01 alle 23:59. (Central European Summer Time; GMT +2 ore) sta avendo un enorme impatto sulle operazioni di volo oggi, nel mezzo del principale periodo di viaggio di ritorno alla fine delle vacanze scolastiche in Germania e in altri paesi europei. Le partenze Lufthansa e Lufthansa Cargo negli aeroporti tedeschi sono interessate.

Lufthansa deve cancellare 800 voli nei suoi hub di Francoforte e Monaco per venerdì. Si stima che saranno interessati circa 130.000 passeggeri, in vista del prossimo fine settimana, la fine delle vacanze in alcune parti d’Europa. Lufthansa sta lavorando con le forze congiunte per riportare le sue operazioni di volo a uno stato normale il più rapidamente possibile. Tuttavia, gli effetti dello sciopero possono comunque comportare la cancellazione o il ritardo di singoli voli questo sabato e domenica.

Eurowings ed Eurowings Discover non sono interessati dallo sciopero e dovrebbero operare come previsto. I passeggeri interessati da cancellazioni saranno informati immediatamente oggi e, se possibile, riprenotano su voli alternativi.

In alternativa, a VC è stata offerta la possibilità di destinare tutto o parte di questo volume altrove, ad esempio per modifiche strutturali come adeguamenti della scala retributiva. Inoltre, il Gruppo offre a VC l’opportunità di concludere congiuntamente un nuovo accordo prospettico (tedesco: “Perspektivvereinbarung” / PPV), in cui Lufthansa e Lufthansa Cargo dispongono di una flotta di dimensioni minime.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.