RIPARTONO I VOLI KOREAN AIR DA ROMA FIUMICINO A SEOUL 

il

È ripreso ieri il collegamento diretto tra Roma Fiumicino e Seoul di Korean Air con un Boeing 777-200 che presenta una nuova configurazione di 36 posti in Business Class e 225 in Economy. 

L’inaugurazione si è svolta presso il Molo E del Leonardo da Vinci dove, per l’occasione, è stata organizzata anche una mostra fotografica sulla Corea, in collaborazione con l’Istituto culturale coreano. Oltre alla Direttrice dell’Istituto, Chun Ye Jin, sono intervenuti anche l’ambasciatore coreano in Italia Lee Seong Ho, il Presidente della comunità coreana Ryou Kyoung Hoon, il Presidente Onorario della FITA (Federazione Italiana di Taekwondo) Park Young Ghil, il General Manager di Korean Air Lee Ki Wook e Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma. 

“Da oggi colleghiamo di nuovo Roma e Seoul con i Boeing 777-200, un servizio a 5 stelle ed eccellente sicurezza – ha dichiarato Lee Ki Wook, General Manager di Korean Air – lo scorso anno è stato il 30° anniversario dell’apertura del volo di Roma. 

Sono convinto che la ripresa dei voli sarà uno stimolo importante per il futuro e siamo pronti a mostrarvelo.” 

“Siamo estremamente lieti di celebrare l’atteso ritorno di Korean Air”, ha dichiarato Ivan Bassato. “L’intensificarsi dei collegamenti diretti con Seoul ribadisce la rilevanza del mercato coreano che, non a caso, nel 2019 aveva superato la soglia record di 430.000 passeggeri trasportati. Auspicando di vedere presto la piena ripresa di tali volumi, siamo orgogliosi che Korean Air, storico partner di Aeroporti di Roma, scelga lo scalo di Fiumicino nell’ambito della ricostruzione del proprio network internazionale. Una conferma della nostra attrattività grazie alla potenzialità di mercato, non di meno per l’eccellenza e la qualità dei servizi offerti dal nostro aeroporto che rendono Fiumicino lo scalo più apprezzato in Europa dai passeggeri”. 

Inizialmente, la frequenza sarà di tre voli settimanali (martedì, giovedì e sabato) con partenza da Roma Fiumicino alle 21.25 ed arrivo a Seoul alle 15.40 del giorno successivo. Il rientro da Seoul sarà negli stessi giorni con partenza dall’Aeroporto di Incheon alle 13.00 con arrivo a Roma nello stesso giorno alle ore 19.30. 

Dal 1° settembre 2022 → FCO ICN FCO 

FCO/SEL Volo PARTENZA ARRIVO Orario 

MAR/GIO/SAB KE932 FCO 21:25 SEL 15:40+1 

SEL/FCO Volo PARTENZA ARRIVO Orario 

MAR/GIO/SAB KE931 SEL 13:00 FCO 19:30 

Korean Air, con oltre 27 milioni di passeggeri trasportati nel 2019, attualmente serve 120 città in 43 paesi nei 5 continenti. 

È un membro fondatore dell’alleanza SkyTeam: 18 compagnie che lavorano insieme in un’ampia rete globale per accogliere 676 milioni di clienti ogni anno su oltre 15.445 voli giornalieri verso 1.036 destinazioni in 170 paesi (pre-COVID). 

Con oltre 50 anni di servizio, la Korean Air si dedica a fornire l’eccellenza nel volo, non a caso lo slogan è “Excellence in flight”. L’altissima qualità ed il suo impegno per la sicurezza, la pulizia ed il comfort sono infatti rinomati tra le compagnie aeree. Tutto ciò ha permesso di ottenere negli anni innumerevoli riconoscimenti mondiali, come l’ultimo ottenuto da Skytrax, il 5-Star Covid-19 Airline Safety Rating, certificazione che inserisce la compagnia tra le poche a livello globale ad aver ricevuto questo premio per l’eccellente grado di sicurezza. 

La riapertura dell’operatività da Roma dal 1° settembre è il segnale di un ritorno alla normalità e della progressiva riattivazione dei voli intercontinentali del network. Inoltre, conferma l’attenzione della compagnia al mercato europeo ed in particolar modo a quello italiano, in vista di una forte relazione commerciale e turistica tra le due nazioni. È ora disponibile il nuovo sito in italiano, completamente ristrutturato, con design, menù e funzioni rinnovate che lo rendono più user-friendly ed intuitivo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.