Eurocontrol : i numeri di metà settimana settembrina. I dati sono in calo

il

Un rapido controllo infrasettimanale presso i vettori più attivi d’Europa: allentamento praticamente su tutti i lati, con voli totali in calo all’87% del traffico 2019 nell’ultima settimana.
Martedì 13.09 i dati erano ancora più bassi all’86% o 29.893 voli, scendendo sotto i 30.000 per la quarta volta questo mese.
La maggior parte dei primi 10 ha continuato negli ultimi 7 giorni a essere vicina – e nella maggior parte dei casi leggermente inferiore – all’equivalente della settimana precedente. KLM sono i più in calo rispetto al -4%; Lufthansa è +11%, ma è distorto rispetto a una settimana in cui c’è stato un giorno di sciopero.

In particolare tutti i vettori legacy sono ancora in negativo rispetto allo stesso periodo del 2019. Gli unici a segno più sono Ryanair e Wizzair. Ma entrambe segnano un andamento negativo di poca entità. tenuto conto di quello che si sta notando in prenotazione per molti vettori da novembre l’andamento potrebbe essere più accentuato perchè i tagli sono significativi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.