FAA chiede a Boeing di completare la documentazione per la certificazione del Boeing 737-7

il

Il tempo stringe, la fine dell’anno si avvicina sempre più velocemente e la Boeing non sta continuando a soddisfare quello che cerca la FAA per certificare il Boeing 737-7.

WSJ e Reuters riportano che FAA ha scritto a Boeing dicendo che tuttora sono mancanti documentazioni chiave per la certificazione dell’aeromobile. Oltre al fatto di non poter aver completato le verifiche per la loro mancanza.

Nella missiva datata 12 ottobre 2022 vengono riportati che “ mancano o sono incomplete le informazioni per quanto riguarda le ipotesi di fattori umani in condizioni di rischio catastrofico“.

Il tempo stringe perché il 31-12-2022 scade la waiver di 2 anni sul vecchio metodo certificativo e che a seguire entra in vigore la nuova procedura (ACSAA) che impone l’introduzione di nuovi sistemi di allertamebto, che per altro i piloti richiedono.

Boeing dice che si concentra sul rispetto dei requisiti normativi per il 737-7 e che la sicurezza rimane il fattore trainante.

Boeing ha già mancato le scadenze di presentazione di documentazione nel processo di revisione della certificazione per il 737 MAX 7. Infatti deve prima ottenere la certificazione per il 737 MAX 7, prima di poter ottenere l’approvazione per il più grande MAX 10.

Il processo di ottenimento di una certificazione per un velivolo e’ un qualcosa di estremamente complesso e l’analisi di tutta la documentazione , oltreche alle verifiche sul velivolo sono di fondamentale importanza al fine di permettere a chi deve approvare i passaggi intermedi e finali di averne la piena confidenza per farlo compiutamente.

Il B737-7 e’ un velivolo dalla capacità totale fino a 153 passeggeri in due classi e 172 passeggeri in classe unica. Il B737-10 invece supera abbondantemente i 200 passeggeri. Molti vettori hanno ordinato questi velivoli e di conseguenza sono in attesa di riceverli.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.