ITA Airways sceglie ruote e freni in carbonio Safran per la sua flotta di AirbusA350 e A320neo

il

ITA Airways, la nuova Compagnia di bandiera italiana che si pone come obiettivo di diventare la compagnia aerea più green d’Europa entro il 2026, ha scelto ruote e freni in carbonio firmati Safran Landing Systems per equipaggiare i sei Airbus A350 e i venti A320neo nella sua flotta.

Gli equipaggiamenti Safran Landing Systems per gli aeromobili Airbus A350 e A320neo offrono un significativo vantaggio in termini di peso rispetto ai prodotti dei competitor, contribuendo all’obiettivo e all’impegno di ITA Airways di ridurre al minimo la propria impronta ambientale e consentendo di risparmiare più di 300 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno su tutta la sua flotta. Inoltre, l’equipaggiamento dell’A350 è caratterizzato da un design unico che garantisce un raffreddamento più rapido a fronte di un TAT più breve e maggiore flessibilità all’interno della flotta. Le ruote e i freni di Safran Landing Systems sono leader indiscussi del mercato grazie all’affidabilità e alle prestazioni ineguagliabili che offrono. Ad oggi sono equipaggiati su oltre 11.000 aeromobili.

Alessio LeoneResponsabile delle Operazioni di Manutenzione di ITA Airways, ha dichiarato: “Con Safran Landing Systems condividiamo una collaborazione di fiducia di lunga data. Le loro ruote e freni in carbonio sono la soluzione ideale, non solo in termini di prestazioni e costi di manutenzione, ma anche perché offrono un’importante riduzione di peso e assicurano benefici di durata che sono in linea con la nostra strategia sostenibile e con il nostro claim “Born To Be Sustainable“. Ci siamo impegnati con i nostri clienti a diventare il vettore aereo più green d’Europa entro il 2026 e Safran ci garantisce il supporto per realizzare l’obiettivo“.

Nicolas Potier, Vicepresidente Esecutivo della Divisione Ruote e Freni di Safran Landing Systems, ha aggiunto: “Siamo lieti di proseguire nella nostra lunga partnership con ITA Airways, per cui già forniamo attività di assistenza a 50 aeromobili A319 e A320. Inoltre, siamo molto orgogliosi di essere al fianco della Compagnia di bandiera italiana nel perseguire un modello di sviluppo sostenibile, che comprende una progressiva modernizzazione della flotta”. ITA Airways e Safran condividono valori comuni e hanno abbracciato lo stesso obiettivo: favorire l’avvento di un’aviazione sostenibile nei prossimi decenni“.

Questo contratto includerà anche i Landing LifeTM, i servizi di assistenza su misura, reattivi, affidabili ed economici offerti da Safran Landing Systems.

Safran è un gruppo internazionale ad alto profilo tecnologico che opera nei settori dell’aviazione (propulsione, attrezzature e interni), dello spazio e della difesa. Il suo scopo principale è quello di contribuire a un mondo più sicuro e sostenibile, in cui il trasporto aereo sia più ecologico, confortevole e accessibile. Safran vanta una presenza globale, con 76.800 dipendenti e un fatturato di 15,3 miliardi di euro nel 2021. Detiene, da sola o in partnership, posizioni di leadership mondiale o regionale nei suoi mercati principali. Safran è quotata alla Borsa Euronext di Parigi e fa parte degli indici CAC 40 ed Euro Stoxx 50.

Safran Landing Systems è leader mondiale nei sistemi di atterraggio e frenata degli aerei. La sua esperienza copre l’intero ciclo di vita dei suoi prodotti, dalla progettazione e produzione alla manutenzione e riparazione. L’azienda collabora con più di 25 costruttori di aerei per il trasporto civile, regionale, commerciale e militare, fornendo servizi a più di 32.000 aeromobili ed effettuando oltre 80.000 atterraggi al giorno.

Per ulteriori dettagli: safran-group.com  / su Twitter @Safran e @SafranLandingS

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.