Air Canada ordina altri 15 A220 per un totale di 60 aeromobili

il

@AirCanada @Airbus #A220 #AirCanada

Air Canada ha confermato un ordine per altri 15 A220-300, portando l’ordine totale della compagnia di bandiera canadese da 45 a 60 velivoli iniziali. La compagnia aerea ha iniziato il suo servizio A220 nel gennaio 2020 e attualmente opera oltre 30 A220 su rotte transcontinentali in Canada, così come negli Stati Uniti e in America Latina.

“L’A220 è diventato un componente importante nella modernizzazione della flotta di Air Canada e una parte fondamentale della nostra flotta narrowbody, grazie alle sue prestazioni e al comfort dei passeggeri. I nostri clienti apprezzano davvero i vantaggi dell’A220, dalla sua cabina più silenziosa, cappelliere più grandi e comodi posti a sedere. L’A220 è l’aereo perfetto per la nostra rete nordamericana grazie alla sua economia e la sua efficienza del carburante supporta anche l’impegno di Air Canada di ridurre le emissioni sulla strada per il suo obiettivo di zero emissioni nette da tutte le operazioni globali entro il 2050″, ha affermato Mark Galardo, Vicepresidente senior, pianificazione della rete e gestione delle entrate di Air Canada.

“Siamo onorati che Air Canada stia tornando per altri A220. Ciò dimostra il valore che l’aereo sta apportando e siamo orgogliosi di fornire ai nostri clienti un elevato livello di flessibilità, grande economia e un vero fascino per i passeggeri”, ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head of International di Airbus. “Con già oltre 30 aeromobili in servizio con la compagnia aerea, l’A220 si è affermato come un efficiente apripista, nonché un cavallo di battaglia della linea principale, rafforzando la rete continentale dei vettori e rispettando gli ambiziosi obiettivi di decarbonizzazione di Air Canada. Ringraziamo Air Canada per la loro continua fiducia in Airbus”.

Air Canada gestisce una flotta di oltre 125 aeromobili Airbus, inclusi 78 aeromobili della famiglia A320, 16 aeromobili della famiglia A330 e 31 aeromobili A220-300. Air Canada ha anche un ordine diretto per 10 XLR A321. La compagnia aerea ha preso in consegna il suo primo Airbus A220-300 nel dicembre 2019 ed è stata la prima compagnia aerea ad operare questo modello in Nord America. Nato da un design pulito, l’A220 è l’unico velivolo costruito appositamente per il mercato dei posti 100-150, che unisce caratteristiche di design innovative, aerodinamica all’avanguardia e motori GTF™ di ultima generazione di Pratt & Whitney.

Offrendo il 25% in meno di consumo di carburante ed emissioni di CO2 per posto rispetto agli aeromobili della generazione precedente, oltre a circa il 50% in meno di emissioni di NOx rispetto agli standard del settore, l’A220 è l’aereo più eco-efficiente della sua categoria. Con il 20% in più di spazio di stivaggio sopra la testa per passeggero, i sedili più ampi e i finestrini più grandi della sua classe, l’A220 offre anche un comfort senza pari ai viaggiatori.

Ad oggi, oltre 220 A220 sono stati consegnati a 16 compagnie aeree che operano in quattro continenti e collegano più di 70 milioni di persone in tutto il mondo. La flotta sta attualmente volando su oltre 800 rotte e 325 destinazioni in tutto il mondo, rendendola la scelta collaudata per le compagnie aeree per collegare in modo efficiente i passeggeri su rotte regionali e a lunga distanza.

Alla fine di settembre 2022, più di 25 clienti avevano ordinato oltre 770 aeromobili A220, confermando la sua posizione di forza nel mercato del piccolo corridoio singolo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.