Viaggi da paura: Booking.com presenta le migliori destinazioni per Halloween, per soggiorni da brivido 

il

Halloween si avvicina, per cui è il momento giusto per prenotare un soggiorno spettrale e celebrare questa spaventosa ricorrenza. Più della metà (55%) dei viaggiatori afferma che la ricerca delle emozioni è una motivazione chiave per viaggiare*, per cui una vacanza intorno al 31 ottobre può essere una buona idea per chi vuol fare il pieno di adrenalina e di emozioni forti. È il momento giusto per affrontare morti viventi, mostri e creature spaventose di ogni angolo del mondo, dalle mummie in Egitto ai vampiri in Slovacchia, passando per i lupi mannari in Francia. Esplora queste cinque destinazioni spaventose per un Halloween indimenticabile, che assolutamente non fanno per i deboli di cuore… 

Vai a caccia di fantasmi a Pluckley, Regno Unito Essendo una delle nazioni più infestate al mondo, il Regno Unito è una destinazione perfetta per Halloween. Secondo fonti attendibili, il posto più infestato in Gran Bretagna è Pluckley, nel Kent, con almeno 12 fantasmi ancora attivi che infestano un’area abitata dall’epoca romana. Mentre ammiri gli incantevoli frutteti e le pecorelle che pascolano tranquille nella pittoresca campagna inglese, i fantasmi locali vagano per la città: c’è l’Uomo Urlante (morto per una caduta), il Maestro di scuola (impiccato) e infine il Brigante, che è stato trafitto a un albero con una spada nell’Angolo della Paura, un luogo imperdibile per chiunque cerchi di entrare in contatto con il mondo degli spiriti. Se vuoi visitare la zona, potrai esplorare la città di Canterbury con un tour storico a piedi, per scoprire le origini medievali di questa parte dell’Inghilterra. 

Dove soggiornare: ospitato in una grande proprietà di interesse storico culturale e con quasi 9 ettari di parco, il Chilston Park Hotel, a Lenham, era un tempo la residenza di politici e lord. L’hotel dispone di camere sontuose, alcune delle quali dotate anche di letti a baldacchino, e di pezzi d’antiquariato risalenti al 17° secolo. Il salotto ha un camino aperto, dove potrai riscaldarti con un drink prima di andare a letto e cercare di trovare il fantasma dell’hotel, un valletto del 18° secolo. Nella sala ristorazione con elementi originali d’epoca potrai gustare una colazione all’inglese e il tè pomeridiano, per un soggiorno tipicamente britannico. 

Esplora le tombe delle mummie nella Valle dei Re, Egitto Per chi vuole saperne di più sulle mummie, un viaggio nella Valle dei Re, uno dei siti archeologici più famosi al mondo, è un vero e proprio must. Situata sulla riva occidentale del Nilo a Luxor, questa valle è famosa per essere stata la capitale dei faraoni nel periodo del loro massimo potere. Per un’esperienza unica nella vita, un piccolo tour privato di Luxor e della Valle dei Re ti offrirà la rara opportunità di esplorare alcuni dei più importanti luoghi di interesse dell’Antico Egitto ancora esistenti. In questo sito archeologico sono state infatti trovate più di 60 tombe degli antichi sovrani egiziani, tra cui quella di Tutankhamon. Ma attenzione alla maledizione dei faraoni: poco dopo 

l’apertura della tomba di Tutankhamon, molti membri della spedizione hanno subito morti premature e misteriose. Non dire che non ti avevamo avvertito! Dove soggiornare: situato sulle rive del Nilo, l’Hilton Luxor Resort & Spa offre camere eleganti con vista sul fiume, lussuosi servizi benessere e splendide piscine a sfioro. La Valle dei Re si trova dall’altra parte del Nilo, mentre il Complesso Templare di Karnak e Il Museo della Mummificazione sono ancora più vicini: approfittane per scoprire la tradizione millenaria di imbalsamare i defunti. L’hotel fa anche parte del programma Viaggi Sostenibili di Booking.com e ti fornirà informazioni sugli ecosistemi, sul patrimonio e sulla cultura locali. 

Nuota con gli squali a Città del Capo, Sudafrica Per chi non crede nel soprannaturale, c’è un’esperienza da paura che si può fare con creature che esistono certamente, gli squali. Anche se possono essere letali, gli squali non sono tendenzialmente interessati a noi tanto quanto noi siamo interessati a loro. Tuttavia, non vuol dire che dovresti immergerti in acque piene di squali, a meno che tu non lo faccia dalla sicurezza di una gabbia. Città del Capo sorge sulla costa sud-occidentale del Sudafrica e offre alcune delle migliori esperienze di immersioni in gabbia con gli squali, poiché la zona ospita una delle più numerose popolazioni di squali al mondo. È un’opportunità per vedere gli squali da vicino in un ambiente sicuro, preferibilmente senza aver visto un film con squali che attaccano gli esseri umani prima di tuffarsi in acqua. Dopo aver incontrato queste creature spaventose, approfittane per visitare Città del Capo, una metropoli fiorente dove potrai goderti le montagne, deliziosi piatti di pesce e persino un tour di avvistamento balene fino a Hermanus, per variare un po’. Dove soggiornare: nel cuore del sobborgo di Claremont, l’Andros Boutique Hotel si trova a breve distanza in auto dal centro di Città del Capo e dal Victoria & Alfred Waterfront, dove potrai fare immersioni in gabbia con gli squali (se ne hai il coraggio). Dotato di ampi giardini, piscina all’aperto, salone di bellezza, palestra e sauna, questo hotel è un’ottima opzione per un soggiorno all’insegna del lusso e fa anche parte del programma Viaggi Sostenibili di Booking.com: prepara infatti solo cibo di provenienza locale ed evita la plastica monouso. L’hotel offre anche cocktail preparati al momento nella sala champagne, che potrai gustare prima di cena per brindare con stile. 

Vai a caccia di vampiri a Čachtice, Slovacchia La maggior parte di chi va in cerca di vampiri sceglie la Romania, precisamente la Transilvania. Ma perché invece non scegliere una destinazione fuori dai soliti circuiti turistici, per esempio la Slovacchia? A Čachtice troverai le rovine del Castello che un tempo fu la casa, e in seguito la 

prigione, di Erzsébet Báthory, nota come la Contessa Sanguinaria. Secondo le cronache del tempo, la contessa contribuì alla storia sanguinosa del vampirismo, e a oggi non mancano le contestazioni sulla sua innocenza (o colpevolezza), che rendono questa destinazione ancora ricca di mistero. Sebbene il castello sia l’attrazione perfetta per un viaggio ad Halloween, Čachtice è una meta incantevole ricca di siti storici e di splendide chiese. Già che ci sei, avventurati in un breve viaggio in treno per esplorare due dei castelli più famosi della Slovacchia in un tour del Castello di Trenčín e del Castello di Bojnice. 

Dove soggiornare: situato nel centro della città, a pochi passi dal Castello di Čachtice e dalla sua storia terrificante, il Palatín è un alloggio in famiglia con angolo cottura, arredato in stile barocco e dotato di una scala con un grande lampadario che ti riporterà indietro nel tempo. Le attività più praticate nei dintorni sono le escursioni a piedi e in bicicletta, ma non avventurarti al buio se hai paura dei vampiri. 

Cerca licantropi a Lozère, Francia Ci sono stati avvistamenti di lupi mannari in tutto il mondo, ma pare che queste creature preferiscano la Francia. Uno dei casi più noti è infatti quello della Bestia del Gévaudan (la moderna Lozère), che uccise decine di persone nel 18° secolo, spesso squarciando la gola delle vittime. Gli attacchi si fermarono quando un cacciatore sparò a una creatura non identificata (che potrebbe essere o meno un lupo mannaro) con un proiettile d’argento. Oggi, la Lozère è un’incantevole regione della Francia meridionale, nota e apprezzata per l’incantevole paesino di Sainte-Enimie, caratterizzato da stradine di ciottoli e da sentieri escursionistici che conducono verso attrazioni romantiche come la chiesa medievale romanica di Notre-Dame de la Carce.

Dove soggiornare: La ferme de Félix è un confortevole affittacamere situato in un’incantevole casa in mattoni a La Chaze-de-Peyre. Qui potrai gustare una bevanda calda grazie alla macchinetta per tè e caffè che troverai in camera e poi guardare un film horror in TV per passare la notte di Halloween in tema. In alternativa, potrai sempre andare a cercare un vero lupo mannaro. Solo se c’è la luna piena, ovviamente. 

Avvistamenti di spiriti a Savannah, Georgia 

Se sei alla ricerca di attività paranormali, la città georgiana di Savannah è ampiamente conosciuta per essere la più infestata d’America. Qui sono stati avvistati così tanti fantasmi in edifici storici e cimiteri (da amanti col cuore spezzato a soldati della guerra civile, passando per capitani dei pirati), che pare proprio che molti degli abitanti di Savannah non vogliano lasciare questa città nemmeno dopo la morte. Il 62% dei viaggiatori afferma che visitare luoghi storici è una motivazione chiave per 

il loro prossimo viaggio*, e Savannah è una città dove abbondano tanto i monumenti storici quanto gli spiriti. Abbellita da splendide querce ricoperte di muschio spagnolo e fantastiche gallerie d’arte, Savannah vanta architetture d’epoca e boutique alla moda, ed è una destinazione tanto infestata quanto bella da visitare. 

Dove soggiornare: l’Olde Harbour Inn, Historic Inns of Savannah Collection si trova a pochi passi dal centro, dove troverai oltre 90 ristoranti e boutique e gli innumerevoli fantasmi che abitano in città. Arredata in stile marinaro e ricca di fascino del sud, questa deliziosa struttura risale al 1812 e si affaccia sul fiume Savannah. Non possiamo promettere che anche il tuo soggiorno sarà infestato dai fantasmi, ma nemmeno il contrario… 

Booking.com invita i viaggiatori alla ricerca del brivido ad approfittare delle Offerte Vacanze per prenotare il loro prossimo viaggio. Gli sconti partono dal 15% presso le strutture aderenti, evidenziate dall’icona “Offerta Vacanze 2022”, e sono validi per soggiorni con check-out entro il 30 settembre 2022 (incluso). Inoltre, Booking.com offre ai viaggiatori di tutto il mondo la possibilità di sbloccare il terzo livello del suo programma fedeltà Genius, per avere ancora più vantaggi. Pensato per rendere ogni viaggio un’esperienza migliore, il programma fedeltà di Booking.com è completamente gratuito, facilmente accessibile e l’iscrizione dura tutta la vita: gli utenti devono solo creare un account per essere Genius per sempre. Sbloccando nuovi livelli, i clienti Genius avranno accesso a sconti maggiori e a più bonus di viaggio che non scadono mai. I viaggiatori devono solo accedere al proprio account su Booking.com e cercare il logo Genius per trovare vantaggi, sconti e bonus. 

*Ricerca commissionata da Booking.com e condotta in maniera indipendente su un campione di 48.413 persone in 31 mercati (2.000 negli USA, 1.864 in Canada, 1.999 in Messico, 2.003 in Colombia, 2.005 in Brasile, 2.002 in Argentina, 1.020 in Cile, 1.777 in Australia, 818 in Nuova Zelanda, 1.999 in Spagna, 2.002 in Italia, 1.998 in Francia, 1.990 nel Regno Unito, 2.005 in Germania, 2.003 nei Paesi Bassi, 985 in Danimarca, 999 in Svezia, 910 in Croazia, 918 in Svizzera, 1.986 in Belgio, 998 in Russia, 953 in Israele, 1.999 in India, 1.990 in Cina, 901 a Hong Kong, 1.775 in Thailandia, 1.001 a Singapore, 975 a Taiwan, 1.800 in Vietnam, 1.757 in Corea del Sud, 1.001 in Giappone). Per partecipare al sondaggio, era necessario aver compiuto 18 anni, aver effettuato almeno un viaggio di svago o per lavoro negli ultimi 12 mesi, averne uno in programma nel 2022 e aver preso in prima persona le decisioni in merito al viaggio o essere coinvolti in queste scelte. Il sondaggio era disponibile online nel mese di gennaio 2022.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.