Finnair festeggia il suo 99° compleanno

il

Finnair ha celebrato il suo 99° anniversario il 1° novembre mentre attende di celebrare il suo centenario nel 2023.

Fondata nel 1923 il 1° novembre come Aero, la compagnia di bandiera finlandese è la sesta compagnia aerea più antica del mondo ancora in attività.

È cresciuto dalle sue modeste radici nordiche fino a diventare uno dei pilastri dell’alleanza oneworld, offrendo un’esperienza di viaggio elevata ai clienti attraverso la sua rete di rotte mondiali.

Conosciuto da tempo per collegare l’Europa con l’Asia attraverso la rotta settentrionale più breve tramite il suo hub di Helsinki, ha cercato una nuova strategia in risposta alla recente chiusura dello spazio aereo russo.

Con più servizi per il Nord America e il Sud-est asiatico, Finnair si è adattata rapidamente per continuare a offrire ai clienti delle sue ultime destinazioni un ottimo servizio nel suo caratteristico stile nordico.

Avendo trasportato solo 269 passeggeri nel suo primo anno di attività, Finnair è diventata la prima piccola compagnia aerea ad entrare nell’era dei jet nel 1960 con i suoi nuovi jet passeggeri Caravelle.

Ora una delle preferite da milioni di clienti dedicati in tutto il mondo, Finnair è stata anche la prima compagnia aerea europea a operare con l’Airbus A350-900, che è la spina dorsale della sua flotta a lungo raggio.

L’anniversario arriva sulla scia del massiccio investimento di 200 milioni di euro della compagnia aerea in un’esperienza cliente migliorata e un prodotto a lungo raggio elevato.

I recenti miglioramenti includono un nuovissimo concetto di Business Class – l’AirLounge – una nuova ed entusiasmante cabina Premium Economy, nonché concetti di servizio rinnovati e una rinnovata cabina di Economy Class.

​La sostenibilità è al centro della strategia di Finnair, con il vettore che mira a ridurre le emissioni del 50%* entro il 2025 ed essere carbon neutral entro la fine del 2045.

La compagnia aerea è focalizzata sul futuro, mantenendo i benefici sociali ed economici abilitati dal trasporto aereo, riducendo drasticamente le emissioni.

I piani per il centesimo compleanno di Finnair sono attualmente in corso e la compagnia aerea condividerà i dettagli di questi entusiasmanti piani in corso.

Finnair effettua voli fino a quattro volte al giorno da Londra Heathrow, nonché voli da Edimburgo, Manchester e Dublino a Helsinki, consentendo ai clienti di usufruire di collegamenti rapidi e convenienti, a partire da soli 35 minuti, verso destinazioni successive verso gli Stati Uniti e l’Asia.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.