Maltempo a Pantelleria, l’ATR72 DAT riprende i voli


Ecco l’ATR72 della DAT che da Trapani questa mattina torna a Pantelleria. Ieri sera il volo DX1825 da Palermo a Pantelleria dopo un attesa di una mezz’ora e’ dovuto ritornare in Sicilia a Trapani perché il vento, la pioggia, ma sopratutto il cielo chiuso con nubi basse non permettevano le operazioni di atterraggio. Anche i voli DX1836/35 Pantelleria – Trapani – Pantelleria non sono stati operati. Ovviamente, Anche il volo di stamani da Pantelleria a Trapani non e’ stato operato.

Questa mattina il bollettino meteo da vento da 320 gradi con velocità 12 nodi e raffiche fino a 26, la visibilità più di 10 km, pioggia debole e scattered a 2000 piedi. Un po’ meglio di ieri sera , ma non troppo.

Comunque, oggi per DAT VolidiSicilia ci sarà da lavorare per trovare il modo di trasportare a destinazione i passeggeri previsti e quelli rimasti a terra, calcolando che questa settimana con il ponte di Ognissanti di mezzo può aver deciso di recarsi sull’isola per una pausa. Oltre al normale traffico di passeggeri che si deve spostare, tenuto conto che il mare non e’ nelle migliori condizioni. Quindi i collegamenti sono realmente difficoltosi e l’aereo e’ un elemento di viaggio imprescindibile anche se lo scalo pantesco e’ incastonato a mezza costa con vari rilievi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.