
Kenya Airways è stata colpita da uno sciopero dei suoi piloti e del loro sindacato (KALPA). I piloti hanno iniziato il loro sciopero contro la compagnia aerea il 5 novembre.
La compagnia aerea ha annunciato oggi di essere stata in grado di ripristinare parzialmente alcuni voli di oggi da Nairobi a Entebbe, Lusaka e Mombasa.
Quindi la compagnia aerea ha rilasciato questa dichiarazione:
Kenya Airways (KQ) desidera confermare che i seguenti voli sono previsti per oggi, 6 novembre. I voli si rivolgeranno ai passeggeri che hanno già prenotato il viaggio.
Il segretario di gabinetto dei trasporti Kipchumba Murkomen del Kenya ha definito illegale lo sciopero dei piloti della Kenya Airways e un tentativo di sabotare l’economia.
KALPA è un’associazione ombrello per i piloti in Kenya con membri tratti dalle principali compagnie aeree del paese. La Kenya Airline Pilots Association era inizialmente conosciuta come East African Pilots Association prima dello scioglimento della comunità dell’Africa orientale nel 1978. L’associazione ha tenuto le sue prime elezioni nel 1978 e ha registrato la sua prima CBA nel 1987. KALPA lavora per garantire buone condizioni di lavoro per i suoi membri, si concentra sulla sicurezza del volo e funge da voce rappresentativa per i piloti professionisti in Kenya.