L’aeroporto internazionale Hamad di Doha si espande

il


L’aeroporto internazionale di Hamad (HIA) ha ufficialmente presentato al mondo il suo impressionante progetto di espansione aeroportuale, arricchendo le esperienze dei passeggeri e trasformando HIA in una destinazione straordinaria dove vale la pena viaggiare.

HE Akbar Al Baker, amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di lanciare l’espansione dell’aeroporto internazionale di Hamad, un aeroporto che è davvero cresciuto fino a diventare l’ultimo esempio di struttura globale sostenibile e di successo. HIA continua a stupire con la sua pianificazione, esecuzione e investimento innovativi, rafforzando la sua posizione di hub preferito per i viaggiatori globali e rafforzando la posizione di HIA tra i principali leader di questo settore. L’apertura del nostro terminal recentemente ampliato collega ulteriormente il numero crescente di viaggiatori in tutti gli angoli del mondo, arricchendo le esperienze delle persone e rappresentando con orgoglio la ricca cultura e il prestigio dello Stato del Qatar”.

Commentando l’ampliamento, il Chief Operating Officer di HIA Ing. Badr Mohammed Al Meer ha dichiarato: “Siamo immensamente orgogliosi di lanciare ufficialmente la nostra espansione aeroportuale. Il nostro piano di crescita ci vedrà accogliere oltre 58 milioni di passeggeri all’anno, offrendo ai viaggiatori globali i migliori servizi che il settore ha da offrire. Attraverso l’espansione, abbiamo aggiornato le nostre strutture e offerte, creando la destinazione definitiva per i passeggeri”.

The ORCHARD: Un capolavoro tropicale

Le ambizioni e la visione futuristica di HIA possono essere testimoniate all’interno del recentemente annunciato ORCHARD, un giardino tropicale situato al centro dell’espansione del terminal. L’ORCHARD è un giardino tropicale al coperto con un bellissimo gioco d’acqua che sarà il punto focale per i visitatori dell’HIA. Con una miriade di flora diversa, il FRUTTETO comprende oltre 300 alberi e oltre 25.000 piante provenienti da foreste sostenibili di tutto il mondo.

HIA Orchard

Un terminale ampio come nessun altro

Composto da un ampio terminal, il due volte miglior aeroporto del mondo accoglierà i passeggeri con strutture e servizi pensati per tutte le età. L’espansione ora consente ai viaggiatori di trasferirsi senza problemi da un’area all’altra, esplorando le meraviglie che HIA ha da offrire con il suo calore e la sua ospitalità infusi.

Squisite opzioni di ristorazione e vendita al dettaglio

L’offerta retail potenziata include anche una selezione impareggiabile di boutique di lusso, tra cui la prima boutique Dior all’HIA, l’unico negozio FIFA al mondo, l’unico negozio Thom Brown in un aeroporto, il più grande negozio Ray Ban in un aeroporto e una gamma di marchi prestigiosi come l’ammiraglia Louis Vuitton Boutique, Gucci, Burberry, Tiffany e Co. Bvlgari e molti altri marchi di livello mondiale.

Un secondo hotel aeroportuale e diverse nuove lounge

Come parte dell’espansione complessiva, HIA ha lanciato il secondo hotel aeroportuale all’interno della sua area di trasferimento, l’Oryx Garden Hotel. Situato nella piazza nord, l’hotel da 100 camere si concentra sulla sostenibilità, con camere che vanno dal king al twin, nonché suite strategicamente posizionate a pochi passi dalle porte d’imbarco.

Parte del progetto di espansione sono quattro nuovissime lounge per i passeggeri per rilassarsi e distendersi.

Una destinazione sostenibile

Con la sostenibilità al centro dei piani di HIA, l’aeroporto è riuscito a far ottenere a quattro dei progetti di espansione una valutazione a 4 stelle nell’ambito del Global Sustainability Assessment System (GSAS) dell’Organizzazione del Golfo per la ricerca e lo sviluppo (GORD).

Con la Fase A dei piani di espansione di HIA ora pronti e pronti, la Fase B dell’espansione, che inizierà all’inizio del 2023, aumenterà ulteriormente la capacità a oltre 70 milioni di passeggeri.

Mentre HIA continua a trasformare il settore con esperienze innovative e caratteristiche mozzafiato, il premiato aeroporto guarda a un futuro luminoso e sostenibile in cui le possibilità sono infinite.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.