Brussels Airlines presenta la sua nuova icona belga “Trident”, con Red Flames e Red Devils

il

Il primo volo salpa per Parigi il 16 novembre

Brussels Airlines presenta un nuovissimo Belgian Icon – aereo con livrea speciale – e svela il nuovo Trident. Quando ha dato il benvenuto a questa icona nel 2016, è stata dedicata esclusivamente ai Red Devils. Oggi, la compagnia aerea è orgogliosa di rivelare un aereo che rappresenta sia la squadra di calcio belga maschile che le Fiamme Rosse, la squadra nazionale femminile. L’aereo rosso con la coda scura rappresenta un tridente che si fonde perfettamente in una fiamma, il mix perfetto dei loghi di entrambe le squadre. Questo è esattamente ciò che l’aereo simboleggia: “Non siamo completi finché non siamo insieme”. Domani il nuovo Trident decollerà per la prima volta dall’aeroporto di Bruxelles alla volta di Parigi.

Molte risorse mostrano che gli stereotipi di genere nello sport sono ancora diffusi e che non c’è abbastanza attenzione per le ragazze e le donne. Brussels Airlines è orgogliosa di dare un piccolo contributo per abbattere queste barriere mettendo sotto i riflettori le nostre Fiamme Rosse, accanto ai nostri Red Devils.

“In qualità di ambasciatore per il Belgio, è stato per noi un onore essere la compagnia aerea ufficiale sia dei Red Devils che dei Red Flames per molti anni. A partire da oggi, possiamo mostrare al mondo come mettiamo su un piano di parità quell’ambasciatore per entrambe le squadre, dedicando la nostra nuova icona belga sia ai Red Devils che ai Red Flames. Questa è una dichiarazione per sostenere pari opportunità e opportunità per tutti, nel calcio e ovunque”.
​Peter Gerber, amministratore delegato di Brussels Airlines

“Non siamo completi finché non siamo insieme”
​Durante la cerimonia ufficiale, i capitani delle squadre Tessa Wullaert ed Eden Hazard hanno svelato il nuovo Tridente alla presenza dei dipendenti di Brussels Airlines, dei Red Flames, dei Red Devils e di una delegazione della Royal Belgian Football Association. L’aereo rosso con la coda scura rappresenta un tridente che si fonde perfettamente con una fiamma, il mix perfetto dei loghi di entrambe le squadre. Questo è esattamente ciò che l’aereo simboleggia: “Non siamo completi finché non siamo insieme”.

​È stato ancora una volta André Eisele, l’artista di aerografo XXL più esperto d’Europa e descritto come “la macchina per dipingere”, a dipingere il nuovo Tridente con la migliore tecnica dell’aerografo.

“Siamo molto felici e orgogliosi di avere un partner come Brussels Airlines che promuove gli stessi valori della Royal Belgian Football Association. Questo Tridente in cui le Fiamme Rosse hanno la stessa importanza dei Diavoli Rossi ne è un ottimo esempio. Inoltre, Brussels Airlines è garanzia di flessibilità e disponibilità, due risorse importanti per garantire che i viaggi dei nostri team nazionali si svolgano in condizioni ottimali. E il fatto che tutti i viaggiatori possano anche volare con il Tridente al posto di Eden Hazard o Tessa Wullaert, completa il quadro”.
​Peter Bossaert, CEO della Federcalcio belga

New Trident decolla per Parigi per il suo primo volo
L’aereo con numero di registrazione OO-SNO è un aereo di medio raggio (Airbus320) e farà scalo in molte diverse destinazioni europee. Il suo primo volo (SN3633) decollerà domani verso le 8:15 ora locale per Parigi.

Original Trident ha lasciato la flotta dopo 6,5 anni
​Il precedente Trident, dedicato ai Red Devils, è stato svelato nell’aprile 2016 e ha portato la nostra nazionale di calcio a diverse partite, tra cui gli Europei di Bordeaux 2016 e i Mondiali di Russia 2018. All’inizio di quest’anno, Trident ha anche volato con i Red Flames in Inghilterra per i Campionati Europei. Alla fine di ottobre 2022, l’aereo è stato riconsegnato al locatore dopo oltre 8.000 voli che hanno portato i passeggeri di Brussels Airlines in tutta Europa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.