RYANAIR DIVENTA LA PRIMA COMPAGNIA AEREA IN EUROPA AD ADERIRE ALLA NUOVA SOLUZIONE DI DEPOSITO SOSTENIBILE DI CITI

il


Ryanair, la più grande compagnia aerea europea, ha stretto una partnership con Citi per diventare la prima compagnia aerea europea a depositare fondi nella sua nuova soluzione di deposito sostenibile, lanciata all’inizio di quest’anno. Ciò consentirà a Ryanair di investire la liquidità in eccesso per supportare diversi progetti di finanziamento sostenibile nel portafoglio di Citi, come energia rinnovabile, conservazione dell’acqua, assistenza sanitaria e istruzione nei mercati emergenti.

L’iniziativa sostiene l’agenda di sostenibilità di Ryanair. I fondi investiti sono assegnati per finanziare o rifinanziare attività in un portafoglio di progetti ammissibili di finanza verde e/o di finanza sociale, sulla base dei criteri stabiliti nel Citi Green Bond Framework, nel Social Finance Framework e nel Social Bond for Affordable Housing Framework.

Il direttore della sostenibilità di Ryanair, Thomas Fowler, ha dichiarato:

“Ryanair è orgogliosa di essere leader nel settore dell’aviazione sostenibile in Europa, il che è ulteriormente dimostrato dalla nostra partnership con Citi per depositare fondi nella loro nuova soluzione di deposito sostenibile. Questo non solo ci aiuterà a gestire le nostre finanze in modo più sostenibile, ma guiderà ulteriormente la nostra agenda di sostenibilità nel suo insieme, poiché sosteniamo diversi progetti di sostenibilità in tutto il portafoglio di Citi, dalla conservazione dell’acqua agli alloggi a prezzi accessibili e oltre”.

David Tsui, Global Sustainability (ESG) Head of Deposit and Investment Products di Citi, ha dichiarato:

“Citi sta aiutando i nostri clienti a far progredire le proprie priorità ESG offrendo l’opportunità di supportare progetti ambientali e sociali ammissibili nei portafogli di Citi. Siamo lieti di collaborare con Ryanair come prima compagnia aerea europea a depositare fondi nella nostra soluzione di deposito sostenibile lanciata di recente. Ci siamo impegnati a finanziare e facilitare 1 trilione di dollari in finanza sostenibile entro il 2030 come parte dell’obiettivo di promuovere l’accelerazione verso un’economia sostenibile ea basse emissioni di carbonio”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.