
Il volo Ameriflight che trasportava 53 cani da salvataggio e tre membri dell’equipaggio è stato costretto ad atterrare su un campo da golf innevato nella contea di Waukesha, nel Wisconsin, il 15 novembre. L’aereo era diretto verso l’aeroporto della contea di Waukesha (UES).
Lo Swearingen SA227-AT Metroliner (N247DH, msn AT-626B) è atterrato di pancia sul campo da golf, ha colpito alcuni alberi e le ali di conseguenza sono state mozzate.
L’equipaggio ha riportato alcune ferite lievi ei 53 cani sono sopravvissuti e sono stati curati. Sono disponibili per l’adozione.
La compagnia aerea ha rilasciato questa dichiarazione:
Il 15 novembre 2022, verso le 09:00 ora locale, un aereo cargo SA227 operato da Ameriflight, LLC di Dallas, Texas, è stato coinvolto in un incidente nei pressi dell’aeroporto della contea di Waukesha (UES) a Waukesha, Wisconsin, su un volo proveniente da El Paso, Texas.
A bordo del velivolo c’erano tre persone. Tutti sono in cura per ferite lievi da parte del personale medico locale. È stato confermato che non ci sono vittime.
Ameriflight ha segnalato l’incidente alle autorità competenti e la compagnia aerea sta collaborando pienamente alle indagini.