Sunwing si allontana dall’intenzione di assumere piloti stranieri temporanei

il

Unifor ha fatto questo annuncio:

I piloti di Sunwing festeggiano la notizia che l’azienda ha deciso di abbandonare la sua intenzione di utilizzare il programma per lavoratori stranieri temporanei (TFWP) per aumentare i livelli di personale.

Unifor ha lanciato una campagna pubblica dopo essere venuta a conoscenza di potenziali problemi di sicurezza derivanti dall’assunzione di piloti provenienti da paesi con requisiti di addestramento meno rigorosi.

L’azienda è in grado di farlo con il pretesto di dichiarare che c’è una carenza di manodopera, quando il vero problema è investire nella formazione dei piloti locali.

A metà ottobre, Unifor ha inviato lettere al presidente di Sunwing Len Corrado e a Steven West, il direttore del programma per lavoratori stranieri temporanei del governo federale supervisionato da Employment and Social Development Canada.

Quelle lettere accusavano Sunwing Airlines di non aver fatto abbastanza per coprire le posizioni aperte assumendo piloti permanenti in Canada. Il sindacato ha raccomandato a West di rifiutare le domande di lavoratore straniero temporaneo della compagnia aerea.

La compagnia aerea aveva pianificato di assumere circa 65 piloti temporanei stranieri quest’inverno per operare da vari gateway canadesi, per alleviare la carenza di lavoratori mentre le restrizioni dovute alla pandemia si allentano e i viaggi continuano ad aumentare. Sunwing aveva pianificato di pagare ai piloti europei una tariffa più alta rispetto ai piloti Unifor canadesi a tempo pieno.

Unifor Local 7378 continua a cercare soluzioni reciprocamente vantaggiose che riducano al minimo i disagi durante il periodo invernale.

Unifor rappresenta 16.000 membri in tutto il Canada nel settore dell’aviazione, inclusi 550 membri che lavorano per Swissport, una società a contratto che lavora per Sunwing a Vancouver e Toronto.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.