Bologna: con l’iniziativa di Heinemann Italia “Freddy The Teddy” donati 7500 € alla Fondazione Dynamo Camp

il

Si è conclusa ufficialmente con la cerimonia di consegna svoltasi all’interno del Duty Free Heinemann nell’area Schengen dell’Aeroporto di Bologna, <Freddy the Teddy= l’attività benefica di raccolta fondi a favore di Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia appositamente strutturato per ospitare gratuitamente bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche, iniziativa organizzata da Heinemann Italia, sussidiaria di Gebr. Heinemann con sede ad Amburgo, e supportata da Aeroporto di Bologna.

L’attività, giunta alla sua terza edizione in Italia, è partita il 15 novembre nei Duty Free Heinemann che operano negli aeroporti di Bari, Bolognae Torino e consisteva nella vendita di un simpatico peluche natalizio <Freddy The Teddy=, prodotto in esclusiva per Heinemann, il cui ricavato è stato destinato alla Fondazione Dynamo Camp ETS. Aeroporto di Bologna, a supporto dell’iniziativa, ha rinunciato alla sua parte di margine spettante dalle vendite. In totale sono stati donati 7.500 euro.

<L’iniziativa Freddy The Teddy, un grande classico del mondo Heinemann, viene organizzata ogni anno durante le festività di Natale. Dopo il successo del 2021, anche quest’annola vendita degli orsetti è stata molto apprezzata dai nostri passeggeri, i quali hanno potuto combinare lo shopping all’interno del Duty Free con un gesto significativo e concreto a sostegno di Dynamo Camp.

Fedeli ad uno dei valori di Gebr. Heinemann <Siamo una famiglia= ed in partnership con Aeroporto di Bologna, siamo orgogliosi e felici di avere avuto anche quest’anno l’opportunità di sostenere la Fondazione Dynamo Camp, che pensa ai bisogni di bambini e ragazzi ed alle loro famiglie. Ringraziamo inoltre tutti i nostri partner aeroportuali per averci aiutato a trasmettere ai passeggeri un bel messaggio di solidarietà= ha dichiarato Fulvio Fassone, Amministratore delegato di Heinemann Italia.

<Siamo molto lieti – ha aggiunto Stefano Gardini, Direttore Business Non Aviation di Aeroporto di Bologna –del successo ottenuto da questa iniziativa e dell’attenzione che i nostri passeggeri hanno dato al progetto di Fondazione Dynamo Camp. È per noi importante contribuiread iniziative benefiche aventi un impatto sociale e coerenti con nostri i valori aziendali. Ritengo inoltre sia particolarmente importante quando, come in questo caso, le iniziative vengono realizzate in collaborazione con un partner di valore come Heinemann=.

<Grazie a Heinemann Italia ed al suo staff per il supporto a Dynamo Camp anche in questa occasione,attraverso un’iniziativa che ci sostiene economicamente e che contemporaneamente contribuisce a far conoscere il nostro progetto a un pubblico ampio= è il ringraziamento della CEO Maria Serena Porcari.

<Dynamo Camp: dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria!=

Dynamo Camp è il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia appositamente strutturato per ospitare gratuitamente bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche.

Le attività si svolgono presso Dynamo Camp a Limestre in provincia di Pistoia e, grazie ai Dynamo Programs, fuori dal Camp in ospedali, associazioni, case famiglia e Dynamo City Camp nelle maggiori città italiane. Arrampicata, equitazione, tiro con l’arco, Terapia Ricreativa in acqua, attività di circo, Art Factory, Radio Dynamo, Dynamo Studios, Dynamo Musical sono attività proposte a Dynamo Camp e Radio, Studio, Musical sono proposte coi Dynamo Programs. Tutte sono strutturate secondo il principio della Terapia Ricreativa Dynamo che ha l’obiettivo dello svago e del divertimento ma anche e soprattutto di essere di stimolo alle capacità dei bambini, di rinnovare la fiducia e la speranza.

Il peluche si può acquistare presso Heinemann Duty Free fino al 31/12 o fino a esaurimento scorte.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.