Napoli , più 2€ di tassa per i passeggeri in partenza. E’ subito polemica

il

A partire dal prossimo 1 gennaio 2023 costerà leggermente di più partire da Napoli. Infatti il Comune di Napoli ha l’intenzione di applicare 2€ su ogni passeggero che partirà dall’aeroporto di Napoli – Capodichino. Scoppia subito la polemica in città. La delibera avverrà il 29 dicembre.


Così scrive il quotidiano Il Mattino di Napoli al link:

https://www.ilmattino.it/AMP/napoli/tassa_aggiuntiva_di_2_euro_per_imbarcarsi_dall_aeroporto_di_napoli_e_subito_polemica-7126955.html

La società GESAC che gestisce l’aeroporto di Napoli ha emesso una nota dove si dice: “L’aumento determina infatti un aumento per le compagnie aeree una minore sostenibilità dei voli che quindi verrebbero ridotti in termini di numero e frequenze con un conseguente impatto recessivo sul turismo e l’economia della città di Napoli della Campania nel suo complesso . E’ importante sottolineare che l’incremento della tassa aeroportuale di imbarco e’ solo indirettamente un danno per la Gesac, lo e’ invece per la città e i cittadini . Provocherà sanno immediati sul turismo e in prospettiva ravvicinata sullo sviluppo della città e alla occupazione diretta e indiretta all’aeroporto , oltreche per i cittadini napoletani che partendo dal loro aeroporto pagheranno tariffe più alte”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.