Invivo Air, la nuova “winery airline” della Nuova Zelanda

il


Invivo Air è una nuova compagnia aerea in Nuova Zelanda che lancerà “voli per degustare vini” da Auckland a Queenstown a partire dal 31 gennaio 2022.

La nuova compagnia aerea descrive il suo business plan:

In partenza dall’aeroporto di Auckland alle 12:00 del 31 gennaio 2022, la prima compagnia aerea vinicola al mondo vedrà gli ospiti salire a bordo dell’aereo della Invivo Air, un SAAB 340 e godere di una degustazione guidata di vini in otto fasi a 18.000 piedi.

Guidata dai co-fondatori di Invivo Tim Lightbourne e Rob Cameron, l’esperienza Winery in the Sky include una selezione sapientemente abbinata di snack Kiwi locali con degustazioni della pluripremiata gamma Invivo, tra cui Invivo, vini Graham Norton e Invivo X, vini SJP ; sarà offerta anche una gamma di opzioni a basso contenuto di alcol e senza alcol. Verrà inoltre fornito intrattenimento a bordo, con una playlist curata compilata dal cofondatore di Invivo Rob, che è anche il chitarrista principale di una band neozelandese locale (Razorback Road).

Due ore dopo il decollo, Invivo Air inizierà a scendere a Queenstown, che ospita probabilmente uno degli aeroporti più panoramici del mondo. Con viste sulle drammatiche catene alpine dei Remarkables fino al cristallino lago Wakitipu, è la perfetta introduzione in volo ai paesaggi sbalorditivi dell’Isola del Sud e alla regione vinicola unica.

All’arrivo, gli ospiti vengono trasportati alla “Legend’s Terrace”, uno dei vigneti più antichi di Invivo a Central Otago, per un tour e una degustazione, con vista sulle viste mozzafiato di Bannockburn e Felton Road.

Invivo, famosa per la produzione di pluripremiati Sauvignon Blanc, Rosé e Pinot Noir dalla Nuova Zelanda, nonché per le sue collaborazioni con Graham Norton e Sarah Jessica Parker, offrirà agli ospiti una selezione di Pinot Noir da degustare, mentre assaporano il lussureggiante dintorni della cantina.

In serata, i partecipanti potranno godere di una sontuosa cena dei produttori di vino al Botswana Butchery nel centro di Queenstown, che sta aprendo lo straordinario spazio esclusivamente per Invivo Air. L’esperienza su misura è ospitata dal co-fondatore ed enologo di Invivo, Rob Cameron e dal co-fondatore Tim Lightbourne, e comprende un pasto di quattro portate cucinato dagli esperti chef del ristorante, con prodotti locali tra cui Bluff Oysters, abbinati ai vini Invivo.

Gli ospiti pernotteranno poi in camere sul lago complete di vista mozzafiato, presso l’Hilton Queenstown Resort & Spa a cinque stelle che vanta una piscina coperta, un centro fitness e un centro benessere sulle rive del lago Wakatipu.

Il volo inaugurale è andato esaurito.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.