Advanced Air rilancerà il servizio aereo commerciale tra Las Cruces e Albuquerque

il


Advanced Air è stata selezionata per fornire un servizio per l’aeroporto internazionale di Las Cruces (LRU) con un nuovo volo per l’Albuquerque International Sunport (ABQ).

In base al contratto di due anni a partire dal 16 gennaio 2023, Advanced Air fornirà sette voli a settimana (due voli il lunedì e il venerdì, un volo il martedì, mercoledì e giovedì), tra LRU e ABQ.

I clienti riceveranno snack e bevande gratuiti a bordo del King Air 350 da 9 posti di Advanced Air.

Las Cruces diventa il quarto aeroporto del New Mexico servito da Advanced Air, unendosi all’ABQ, al Grant County Airport (SVC) di Silver City e al Gallup Municipal Airport (GUP). Con questo nuovo servizio, Sunport offre ora 26 voli diretti verso destinazioni in tutto il paese.

Il finanziamento per il servizio aereo passeggeri proviene dalla sovvenzione RASE (New Mexico Rural Air Service Enhancement), che è stata istituita per garantire che le piccole comunità senza operazioni programmate possano attrarre un servizio aereo regolare, fornendo l’accesso a un aeroporto di grandi o medie dimensioni. Questo programma fornisce un mix di fondi stanziati dallo Stato e dalla città per indurre le compagnie aeree ad entrare nei mercati più piccoli del New Mexico. La scorsa estate, Gallup è diventato il primo beneficiario della sovvenzione, anch’esso servito da Advanced Air.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.