
Lion Air ha annunciato la riapertura dei servizi di volo Umrah a partire dal 3 gennaio 2023, da West Sumatra attraverso l’aeroporto internazionale di Minangkabau a Padang Pariaman (PDG) per:
Medina – Aeroporto Internazionale King Mohammad bin Abdul Aziz, Arabia Saudita (MED) Jeddah – Aeroporto Internazionale King Abdul Aziz, Arabia Saudita (JED).
Padang è la sesta via dopo:
- Giacarta – Aeroporto Internazionale Soekarno-Hatta, Tangerang (CGK)
- Surabaya – Aeroporto Internazionale Juanda, East Java (SUB)
- Kualanamu – Aeroporto internazionale di Kualanamu a Deli Serdang, Sumatra settentrionale (KNO)
- Makassar – Aeroporto Internazionale Sultan Hasanuddin, Sulawesi Meridionale (UPG)
- Majalengka – BIJB Kertajati International Airport, West Java (KJT).
Il volo inaugurale all’inizio del 2023 ha segnato il volo di 328 pellegrini. Per la comodità degli ospiti di ogni regione di origine, Lion Air ha preparato il personale di cabina per facilitare la comunicazione dal punto di vista linguistico.
Il volo Lion Air numero JT-082 è decollato dall’aeroporto internazionale di Minangkabau alle 08:10 WIB (GMT+07) e dovrebbe arrivare all’aeroporto internazionale King Mohammad bin Abdul Aziz alle 13:22 ora locale (GMT+03).
Il tipo di aeromobile operato è l’Airbus A330-900neo a fusoliera larga (con una capacità di 436 posti in classe economica), che può servire non-stop con un tempo di viaggio fino a 12 ore, quindi è molto appropriato supportare i voli Umrah da Sumatra occidentale.