Wizzair chiude la base di Bari dal 16 febbraio 2023


Nel lungo comunicato stampa emesso stamani per comunicare l’aumento degli aerei basati a Roma Fiumicino e Milano Malpensa, c’è nella parte finale un piccolo spazio anche per quanto concerne Bari, dove la sua base verrà chiusa a metà del mese prossimo. Gli aerei saranno trasferiti a Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

La continua attenzione di Wizz Air nel fornire ai propri clienti rotte a basso costo e diversificate su tutto il proprio network ha portato la compagnia alla decisione di chiudere la sua base all’aeroporto di Bari. A partire dal 16 febbraio 2023, gli aeromobili attualmente basati lì saranno riassegnati per supportare l’espansione a Roma e Milano. Grazie a queste assegnazioni, nonostante la cancellazione di alcuni voli da Bari, la rete di Wizz Air in Italia cresce di 26 voli per un totale di 2402 voli settimanali”. 

La base è durata meno di due anni, in quanto fu aperta il 28 marzo 2021. Queste furono le dichiarazioni della dirigenza Wizz Air a quei tempi:

“George Michalopoulos, Chief Commercial Officer di Wizz Air ha dichiarato:”L’apertura della base Wizz Air all’aeroporto di Bari sottolinea il nostro impegno nei confronti dell’Italia e la forza del modello di business Wizz Air, mentre continuiamo ad espandere la nostra presenza durante questo periodo difficile per il settore. 

La creazione della base di Bari sottolinea l’importanza del mercato italiano per le nostre operazioni. Siamo fiduciosi che le tariffe ultra basse e l’ottima rete di rotte di Wizz Air contribuiranno alla crescita del settore turistico italiano e della sua economia”. 

Nel giro di qualche mese sono già due le basi chiuse in italia. la prima è stata Palermo e poi a seguire, ora c’è quella di Bari. Rimangono Venezia, Napoli, Roma Fiumicino, Catania e Milano Malpensa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.