Emirates investe nella banda larga in volo ad alta velocità a bordo di 50 nuovi aeromobili A350

il


Emirates offrirà ai passeggeri un’altra opportunità di “volare meglio”, con la nuova banda larga in volo ad alta velocità alimentata dalla GX Aviation di Inmarsat, a bordo di 50 nuovi aeromobili Airbus A350, che dovrebbero entrare in servizio nel 2024. nuovo accordo migliorerà in modo significativo l’esperienza dei passeggeri con una maggiore connettività e una maggiore copertura globale, anche sui voli sopra l’Artico.

Gli Airbus A350 saranno i primi aeromobili Emirates a sfruttare la rete satellitare Global Xpress (GX) di Inmarsat, che alimenta la prima e unica rete a banda larga disponibile a livello globale, garantendo ai passeggeri una connettività globale ininterrotta, indipendentemente dalla loro destinazione, incluso il Nord Polo. Le avanzate capacità ad alta velocità della banda larga consentiranno ai passeggeri Emirates di rimanere in contatto con familiari e amici, navigare in Internet e usufruire dei social media, il tutto comodamente dal proprio posto.

La rete GX che alimenterà la banda larga in volo di Emirates è attualmente composta da cinque satelliti in banda Ka e sarà ulteriormente potenziata con l’aggiunta di altri sette payload satellitari come parte della roadmap tecnologica interamente finanziata da Inmarsat. Ciò include due Inmarsat-6, i più sofisticati satelliti per comunicazioni commerciali mai costruiti, entrambi programmati per entrare in servizio nel 2023. Questi saranno seguiti da tre ulteriori satelliti in orbita geostazionaria – aggiungendo velocità, capacità e resilienza – e due in orbita geostazionaria. un’orbita altamente ellittica, per abilitare l’unico servizio a banda larga mobile commerciale al mondo per gli aerei che volano ad altitudini più elevate e attraverso l’Artico, come le rotte tra il Medio Oriente e il Nord America.

Adel al Redha, Chief Operating Officer di Emirates, ha dichiarato: “Offrire un’esperienza a bordo di livello mondiale è sempre stato fondamentale per Emirates e comprendiamo l’importanza di essere connessi durante i voli. Nel corso degli anni, abbiamo lavorato a stretto contatto con Inmarsat e i nostri partner fornitori per garantire che tutti i nostri aerei offrissero la connettività Wi-Fi. Non vediamo l’ora di trovare modi e opzioni per migliorare la connettività a bordo dei nostri aerei utilizzando GX Aviation per la nostra flotta di Airbus A350. Le capacità avanzate introdotte dai prossimi satelliti sono particolarmente importanti, in quanto ciò aumenterà la capacità della nostra rete globale, compresi gli aerei che sorvolano l’Artico per le rotte tra il Medio Oriente e l’America”.

William Huot-Marchand, Senior Vice President of Inflight Connectivity di Inmarsat Aviation, ha dichiarato: “Siamo lieti che Emirates sia entrata a far parte della famiglia GX Aviation. Questa sarà la prima flotta con Emirates ad essere equipaggiata con la nostra soluzione GX Aviation altamente avanzata. GX Aviation è ben posizionata per soddisfare le crescenti aspettative dei passeggeri in merito a un’esperienza digitale a bordo, offrendo connettività ad alta velocità con copertura globale ininterrotta su tutte le rotte di volo, anche sopra l’Artico. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Emirates per il lancio e altre entusiasmanti innovazioni che si basano sulla sua eccellente storia di fornire ai passeggeri la migliore esperienza della categoria”.

Emirates ha inoltre introdotto miglioramenti della connettività per i membri Skywards, incluso l’accesso gratuito a Internet durante il volo per tutti i membri Skywards Gold o Silver che viaggiano in Business Class, oltre ai membri First Class e Platinum che viaggiano in qualsiasi classe di cabina.

Avendo recentemente vinto una serie di premi globali per viaggi e aviazione, tra cui; ‘Migliore compagnia aerea del mondo’ agli ULTRAs 2022 e un ‘World Class Award’, ‘5 Star Global Official Airline Rating’ e ‘Passenger Choice Award for Best Global Entertainment’ all’APEX 2023 e ‘World’s Best Economy Class’ , “Miglior catering al mondo in classe economica” e per la 17a volta consecutiva “Miglior intrattenimento in volo al mondo” allo Skytrax 2022 – Emirates continua a mantenere la promessa del suo marchio di “volare meglio”.

Il piano per la banda larga in volo ad alta velocità a bordo dell’A350 è l’ultima aggiunta all’investimento multimiliardario di Emirates nel suo prodotto di bordo e nell’esperienza dei passeggeri; che include anche il più grande progetto di retrofit della flotta conosciuto di 120 aeromobili, ingenti investimenti nello sviluppo di menu e esperienze di cibo e bevande, l’introduzione pianificata di sistemi di intrattenimento in volo di nuova generazione sugli aeromobili in arrivo e un programma di formazione sull’ospitalità progettato dalla scuola alberghiera più rinomata del mondo – Scuola alberghiera di Losanna.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.