Airbus Helicopters registra un 2022 con andamento costante

il

@AirbusHeli #MakingMissionsPossible

Nel 2022, Airbus Helicopters ha registrato 374 ordini lordi (netti: 362), evidenziando la continua ripresa del mercato con ben 216 elicotteri leggeri monomotore venduti. Le consegne sono aumentate da 338 nel 2021 a 344 nel 2022, contribuendo alla quota preliminare del 52% di Airbus Helicopters nel mercato civile e parapubblico. Le ore di volo della flotta di elicotteri di Airbus sono ora tornate ai livelli pre-COVID 2019.

“Il 2022 è stato un anno in cui Airbus Helicopters ha consolidato la sua ripresa, in un contesto di instabilità con la guerra in Ucraina e una filiera fragile. Vorrei ringraziare i nostri clienti per la loro continua fiducia in Airbus Helicopters. I nostri team continueranno a lavorare sodo per soddisfare le loro esigenze e mantenere i nostri impegni nel 2023″, ha affermato Bruno Even, CEO di Airbus Helicopters. “I nostri ordini provenivano da 203 clienti in 48 paesi, sottolineando l’importanza della nostra rete globale e dimostrando che in tempi incerti, il ruolo degli elicotteri è più essenziale che mai”.

Si è aperto un nuovo terreno, con importanti prime consegne: il primo ACH160 è stato consegnato a un cliente brasiliano, trasportato da un Airbus Beluga, nel luglio 2022. Poco dopo, l’H160 di All Nippon Helicopter è entrato in servizio in Giappone e la Marina francese ha preso in consegna il primo H160 per operazioni SAR. In ottobre, la Società ha consegnato i primi H135 al Ministero dell’Interno spagnolo dopo l’importante ordine appena dieci mesi prima.

Sono stati firmati importanti contratti di supporto e servizi sia per il poligono civile che per quello militare. I punti salienti includono un contratto NHIndustries con NAHEMA per gli NH90 francesi e tedeschi, un contratto successivo con l’esercito degli Stati Uniti per oltre 480 elicotteri UH-72A e UH-72B Lakota. The Helicopter Company ha firmato contratti HCare in servizio per la sua flotta di 20 H145 e sei ACH160.

“Non sorprende che la sicurezza sia attualmente una priorità per molti Paesi. Ciò si riflette nel nostro portafoglio ordini con un importante contratto per 27 H125 con il nostro partner di lunga data, le forze armate brasiliane. Abbiamo lanciato un importante aggiornamento dell’elicottero Tiger per gli eserciti francese e spagnolo e stiamo anche progredendo con la progettazione della linea di assemblaggio H175M a Broughton se dovessimo vincere la campagna New Medium Helicopter nel Regno Unito “, ha continuato Even.

Airbus Helicopters ha anche continuato a fare progressi nella sua roadmap di decarbonizzazione che si basa su un triplice approccio utilizzando SAF, ibridazione ed elettrificazione.

“La presentazione del nostro dimostratore DisruptiveLab all’Airbus Summit è un altro passo significativo verso la decarbonizzazione del sollevamento verticale. L’aereo che ha preso il volo il 13 gennaio dimostrerà la nostra capacità di ridurre le emissioni di CO2 del 50%. Il nostro impegno per la sostenibilità ci ha visto anche stringere più partnership che supporteranno l’entrata in servizio ottimale del CityAirbus NextGen, il nostro prototipo eVTOL”, ha continuato Even.

Airbus Helicopters ha continuato a innovare anche per il mercato militare. La Società ha promosso lo sviluppo del proprio sistema aereo senza pilota (UAS), il VSR700, che ha iniziato a sperimentare capacità di decollo e atterraggio autonomi in mare. Nel giugno 2022, Airbus Helicopters è stata nominata coordinatrice del “EU Next Generation Rotorcraft Technologies Project” (ENGRT), un progetto di ricerca e tecnologia finanziato dal Fondo europeo per la difesa, che apre la strada alla prossima generazione di aerogiri militari in Europa.

I risultati finanziari dell’intero esercizio 2022 saranno resi noti il ​​16 febbraio 2023.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.