
Air Canada il 28 febbraio ha rilasciato la seguente dichiarazione in risposta ai rapporti sulla Greater Toronto Airport Authority che impone limiti alle operazioni del vettore all’aeroporto di Toronto-Pearson.
Air Canada è stata informata per la prima volta dei piani del GTAA nell’agosto 2022, quindi ha progettato il suo programma invernale 2023 tenendo conto di queste limitazioni e non prevede modifiche significative al suo programma per il periodo di viaggio di March Break. Successivamente ha ricevuto informazioni sui piani di GTAA per l’estate 2023 e ha progettato in modo simile il programma della prossima estate per soddisfare tali parametri.
È politica di Air Canada collaborare con i suoi partner del settore per soddisfare i requisiti degli aeroporti e di altre terze parti per promuovere miglioramenti operativi e supportare il buon funzionamento del sistema di trasporto aereo canadese. Ciò include, come in questo caso, l’adattamento del suo programma come richiesto per garantire la stabilità operativa, ed è un processo normale.