JetBlue collabora con CHOOOSE, offrendo ai clienti gli strumenti per aiutare a ridimensionare la sostenibilità dei viaggi aerei

il



JetBlue Airways ha annunciato una partnership con la società di tecnologia climatica CHOOOSE come parte della sua costante attenzione alla sostenibilità e alla promozione dell’uso del carburante per aviazione sostenibile (SAF). Visitando https://jetblue.chooose.today, i clienti JetBlue potranno ora unirsi a JetBlue nel sostenere l’adozione di SAF attraverso una piattaforma climatica dedicata alimentata da CHOOOSE. La piattaforma consente ai clienti di stimare le emissioni di CO2 dei loro voli e quindi di affrontare tali emissioni contribuendo a un fondo dedicato a coprire il sovrapprezzo del SAF rispetto al carburante per aerei convenzionale.

JetBlue vede il SAF come la strada più promettente per affrontare le emissioni del trasporto aereo in modo significativo e rapido, una volta che il SAF conveniente sarà reso disponibile commercialmente su larga scala. Prodotto da una vasta gamma di fonti rinnovabili come rifiuti agricoli e oli da cucina usati, non combustibili fossili, il SAF è un tipo di carburante rinnovabile che esiste oggi e cade direttamente negli aeromobili e nelle infrastrutture esistenti senza alcun impatto sulla sicurezza o sulle prestazioni. Il SAF può ridurre le emissioni di gas serra durante il ciclo di vita di circa l’80% rispetto ai tradizionali combustibili a base di petrolio, riducendo al contempo l’inquinamento da particelle e zolfo.

Nel 2022, circa lo 0,3% del carburante consumato da JetBlue era SAF. Supportare e aumentare la disponibilità di SAF è fondamentale per aumentare questo volume e raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni del settore dell’aviazione. Contribuendo all’acquisto di SAF aggiuntivi tramite CHOOOSE, i clienti JetBlue possono ora inviare un segnale critico della domanda dei consumatori per opzioni di viaggio aereo più sostenibili e contribuire a far crescere il mercato SAF emergente.

Sebbene si sia dimostrato efficace, è ancora necessario un ulteriore supporto per i SAF per far crescere il mercato e incoraggiare le economie di scala necessarie per rendere i SAF più ampiamente disponibili e competitivi in termini di costi rispetto alle fonti di carburante tradizionali. JetBlue continua a fare la sua parte, assicurandosi forniture immediate e future di SAF nel suo percorso per convertire il 10% del carburante totale della compagnia aerea in SAF entro il 2030. JetBlue ha volato regolarmente utilizzando SAF dai suoi aeroporti della California a San Francisco e Los Angeles Angeles, collaborando con entrambi i fornitori SAF attualmente disponibili negli Stati Uniti, Neste e World Energy. Per incoraggiare ulteriormente un mercato vivace e competitivo, solo nel 2022, JetBlue ha firmato accordi con altri tre produttori SAF per la fornitura futura: Aemetis, AIR COMPANY e Fidelis New Energy.

La partnership annunciata oggi con CHOOOSE si basa sul programma JetBlue Sustainable Travel Partners precedentemente annunciato dalla compagnia aerea per i clienti JetBlue Corporate Travel. JSTP consente alle organizzazioni di ridurre direttamente e in modo significativo la loro impronta di carbonio segnalata attraverso l’acquisto di certificati SAF emessi da JetBlue e affrontare le loro emissioni indirette “Scope 3” che esistono all’interno della catena del valore, come quelle prodotte attraverso i viaggi aziendali. Dal lancio del programma nel 2022, un elenco crescente di organizzazioni incentrate sulla sostenibilità ha approfittato dei certificati SAF emessi da JetBlue per aiutare a reperire oltre 1,6 milioni di galloni di SAF messi insieme.

Insieme a CHOOOSE, i singoli clienti potranno ora unirsi a JetBlue e a queste importanti organizzazioni orientate alla sostenibilità nella loro richiesta di una maggiore disponibilità di soluzioni a basse emissioni di carbonio nel settore dell’aviazione. Tutti i contributi dei clienti tramite https://jetblue.chooose.today/ vengono utilizzati per contribuire a coprire la differenza di costo tra SAF e carburante per jet convenzionale, consentendo alla compagnia aerea di “aggiornare” carburante per jet più convenzionale a SAF e inviando un segnale potente che richiede per SAF esiste.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.