
Il programma di studio duale “AIRcelerate” di Austrian Airlines entra nella quinta generazione
App aperte fino al 19 marzo
· COO Francesco Sciortino: “Il nostro programma “AIRcelerate” consente ai giovani talenti di acquisire una preziosa esperienza professionale mentre sono ancora in formazione. Dopo questo studio, hanno i prerequisiti ottimali per decollare immediatamente nel settore dell’aviazione!”
Quest’anno, per la quinta volta, i giovani talenti possono decollare in una nuova fase della loro vita con il programma di studio duale “AIRcelerate” di Austrian Airlines. Il programma AIRcelerate è una combinazione di una laurea accademica in “Gestione dell’aviazione” presso l’Università di scienze applicate di Worms e un programma pratico di tirocinio aereo presso Austrian Airlines. Il programma di formazione unico è stato lanciato nel 2018 e le domande sono aperte fino al 19 marzo.
Base ottimale per un futuro professionale
“Il nostro programma AIRcelerate consente ai giovani talenti di acquisire una preziosa esperienza professionale già durante la loro formazione”, afferma Francesco Sciortino, COO di Austrian Airlines. “Ci consente inoltre di contrastare l’attuale carenza di lavoratori qualificati: gli studenti acquisiscono un’ampia competenza aziendale e specifica per l’aviazione. Una volta completati gli studi, hanno le basi perfette per iniziare a lavorare nel settore dell’aviazione”, sottolinea Francesco Sciortino.
Studia l’aviazione e mettila in pratica all’Austrian Airlines
Attualmente, Austrian Airlines cerca appassionati di aviazione per l’inizio del semestre in autunno. Il corso di laurea triennale “Aviation Management” presso la rinomata Università di scienze applicate di Worms in Germania è composto da sette semestri. Durante il periodo di studio sono previsti sette incarichi pratici e un progetto di volontariato all’estero della Help Alliance, l’organizzazione umanitaria del Gruppo Lufthansa. Inoltre, gli studenti hanno l’opportunità di trascorrere un semestre all’estero presso una delle oltre 100 università partner.
Dopo ogni semestre, gli studenti hanno un assaggio dell’aria di una compagnia aerea e trascorrono diverse settimane in varie unità aziendali di Austrian Airlines. Ciò consente loro di immergersi nelle aree operative e incentrate sul cliente, apprendendo da zero il core business di una compagnia aerea.
Opportunità di sviluppo professionale presso Austrian Airlines
“Sono molto orgoglioso che da cinque anni siamo in grado di assumere dipendenti giovani e dedicati per la nostra azienda grazie al programma di studio”, afferma Francesco Sciortino. Presso Austrian Airlines, i tirocinanti ricevono un’offerta completa per il loro sviluppo personale e un mentore dal team di gestione austriaco. L’ulteriore offerta di sviluppo composta da numerosi corsi di formazione, escursioni e sessioni di feedback personale completa il programma AIRcelerate e consente ai giovani talenti di liberare tutto il loro potenziale.
Tutti i partecipanti al programma AIRcelerate beneficiano anche di numerosi vantaggi per i dipendenti fin dall’inizio, come condizioni di volo speciali. I candidati interessati con un diploma di scuola superiore o una qualifica equivalente che consenta loro di studiare in un’università possono presentare domanda sul sito web di Austrian Airlines fino al 19 marzo.