Domani Spohr (Lufthansa) a Roma per incontrare il Governo per ITA Airways


In queste settimane di sta leggendo di tutto su ITA Airways, l’unica cosa certa e’ quello che riporta ANSA, che riporta una dichiarazione di stamani di Carsten Spohr – CEO Lufthansa al summit A4E aviation summit di Bruxelles, domani sarà a Roma.

L’arrivo di Spohr e’ un segnale importante e non di poco conto. L’argomento e’ ovviamente la trattativa, la sua presenza a Rona e’ chiaramente per discutere con i vertici interessati nella discussione per l’acquisto della partecipazione che interessa nella compagnia aerea italiana.

Le trattative giustamente debbono essere coperte da un certo riserbo Tutto ciò che si legge, di vario tipo lascia il tempo che trova. Attendiamo quindi gli eventi che positivamente o negativamente saranno.

Il link della notizia di ANSA e’:

https://www.google.com/amp/s/www.ansa.it/amp/sito/notizie/economia/2023/03/29/spohr-domani-a-roma.-ultimo-ostacolo-per-ita-e-il-prezzo_3d50b360-6419-4a35-8bc0-2b9cd5dd0551.html?fbclid=IwAR1IHXELosq5THXOV-yJQ9MoaLRwjcT3TnUXgLzz3fMCOhKBQwna1DNg7Fg

Da quello che ha detto Spohr a Bruxelles resta il fatto della valutazione. Con questo lascia intendere che gli altri punti sono che impattano al piano industriale sono risolti. Spohr ha detto “le questioni aperte sono ancora in fase di valutazione”. Spohr ha indicato che il fatto che perde soldi e ciò si riflette sulla valutazione del prezzo che viene riportato come l’ultimo ostacolo sulla valutazione. Spohr aggiunge “ siamo fiduciosi di poster firmare entro il periodo di esclusività”.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.