Aeromexico inaugura il nuovo volo Roma – Mexico City


Il roof top con vista su Roma e Villa Borghese del Marriott Hotel Flora in Via Veneto ha tenuto a battesimo il nuovo volo di Aeromexico tra Roma e Mexico City.

L’evento e’ avvenuto congiuntamente tra la compagnia aerea messicana e Aeroporti di Roma SpA, il gestore degli aeroporti di Ciampino e Fiumicino.

Il tutto e’ avvenuto alla presenza di autorità diplomatiche , ecclesiastiche, una folta rappresentanza del mondo dei tour operator, agenzie di viaggio , oltre alla stampa di settore.

Nel suo discorso di benvenuto, Aeroporti di Roma con Ivan Bassato – Chief Aviation Officer – ha evidenziato l’importanza del collegamento con Mexico City a compimento di una offerta commerciale verso Nord e Centro America che nell’estate 2023 vedrà più di una trentina di voli al giorno in arrivo e altrettanti in decollo dallo scalo romano.
Federico Scriboni – Head of Aviation Business di ADR ha ricordato che prima della Covid-19 oltre 180mila persone viaggiavano tra i due punti passando per altri scali.

Giancarlo Mulinelli – SVP Global Sales di Aeromexico – ha detto che la compagnia aerea messicana e’ lieta di aver aggiunto Roma al suo network, la Città’ Eterna mancava dal 2010. La rotta parte con i migliori auspici e risultati visto che vola a pieno carico , tanto che lo stesso Mulinelli ha detto che nel venire a Roma ha dovuto utilizzare un vettore partner.
Roma e’ la quinta destinazione europea servita da Mexico City in Europa , dove l’offerta e’ di 54 voli settimanali complessivi. Roma e’ partira domenica scorsa con quattro voli settimanali , anziché i tre preventivati quando fu deciso il lancio della rotta. Poi crescerà a 5 voli settimanali dal 1 giugno e dal 15 dello stesso mese sarà giornaliera per tre mesi fino a metà settembre, quando continuerà plurisettimanalmente. La rotta e’ operata con B787-8 e due ambienti di servizio: business Class chiamata Premiere e economy.

Mulinelli ha ricordato che il lancio di questo volo e’ avvenuto solo ora , ma era previsto già da molti anni , il Covid – 19 e la crisi successiva hanno forzato il suo posticipo.

Aeromexico dice Mulinelli aveva una flotta di 124 aerei prima del covid-19 , il periodo che ha visto la ristrutturazione del vettore conclusasi positivamente. Ora ne ha 144 e a breve raggiungerà il risultato di 150 aerei tutti moderni. Una lunga schiera di nuovissimi B737MAX si sono affiancati ai B787-8 e B787-9.

Il servizio di bordo di Aeromexico e’ di alta qualità e la vicinanza tra Messico e Italia si vede anche dalla comunanza della latinità di entrambi i popoli in quello che e’ la proposta di servizio a bordo.

C’è’ stato poi il discorso dell’Ambasciatore del Messico in Italia Sua Eccellenza Carlos Garcia de Alba ha ripercorso come il collegamento e’ nato, anche per i buoni rapporti che ha con il DG di Aeromexico e per permettere lo sviluppo dei rapporti, legami, affari tra i due paesi e svilupparli ancor di più.

Per l’ENIT c’era Ivana Jelinic che ha parlato dell’importanza della rotta nell’ambito turistico che riveste una parte del traffico che vola sul nuovo collegamento.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.