
Non passerà inosservata a chi parte da Bologna e transita all’interno del duty free walk thru di Heinemann Italia la statua del Nettuno.
Probabilmente non e’ noto ai più che la statua sia completamente in cioccolato , e’ stata creata per Majani 1796 da Giovanna Geremicca.
Il Nettuno e’ uno dei simboli di Bologna, come Majani e’ uno dei brand più famosi della città per i suoi prodotti di cioccolateria artigianali. Senza ombra di dubbio che se si parla di cioccolato a Bologna, e’ Majani dove il cioccolato e’ arte e traduzione dal 1796. In assoluto rimane il produttore di cioccolato più antico d’Italia.
Non poteva mancare quindi che un simbolo della città come il cioccolato e il marchio Majani non potesse non essere accostato al cioccolato nella porta di uscita più importante della città , cioè l’aeroporto Guglielmo Marconi che nel 2019 ha visto transitare un volume di passeggeri vicino ai 9,5 milioni di passeggeri e che nel 2022 sono stati già quasi 8,5 milioni.
Ai piedi della statua del Nettuno sono presenti una serie di tipologie di prodotti in cioccolato di Majani che i passeggeri in partenza potranno acquistare e regalare a qualcuno in qualche parte del mondo oppure apprezzare se l’acquisto e’ per se stessi.
Già nel passato c’era una scultura delle Due Tirri sempre in cioccolato.