La statua “golosa” del Nettuno in cioccolato all’aeroporto di Bologna

il

Non passerà inosservata a chi parte da Bologna e transita all’interno del duty free walk thru di Heinemann Italia la statua del Nettuno.

Probabilmente non e’ noto ai più che la statua sia completamente in cioccolato , e’ stata creata per Majani 1796 da Giovanna Geremicca.

Il Nettuno e’ uno dei simboli di Bologna, come Majani e’ uno dei brand più famosi della città per i suoi prodotti di cioccolateria artigianali. Senza ombra di dubbio che se si parla di cioccolato a Bologna, e’ Majani dove il cioccolato e’ arte e traduzione dal 1796. In assoluto rimane il produttore di cioccolato più antico d’Italia.

Non poteva mancare quindi che un simbolo della città come il cioccolato e il marchio Majani non potesse non essere accostato al cioccolato nella porta di uscita più importante della città , cioè l’aeroporto Guglielmo Marconi che nel 2019 ha visto transitare un volume di passeggeri vicino ai 9,5 milioni di passeggeri e che nel 2022 sono stati già quasi 8,5 milioni.

Ai piedi della statua del Nettuno sono presenti una serie di tipologie di prodotti in cioccolato di Majani che i passeggeri in partenza potranno acquistare e regalare a qualcuno in qualche parte del mondo oppure apprezzare se l’acquisto e’ per se stessi.

Già nel passato c’era una scultura delle Due Tirri sempre in cioccolato.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.