Milano Malpensa : decollati i primi voli easyJet dal T2


L’investimento da 28 milioni di € di SEA Aeroporti di Milano e un’altra decina da parte dei privati oggi vedrà l’inizio dei suoi frutti con il decollo delle operazioni regolari al Terminal 2.

Ieri c’è’ stata l’inaugurazione, oggi entra in servizio e il primo dei voli decollato e’ stata la U23805 per Parigi CDG alle 6:37.

Questa mattina la prima ondata e’ di 16 voli easyJet con A319, A320-200, A320neo e A321neo.

La base di Milano Malpensa del vettore arancione e’ composta questa estate 23 aerei di cui 6 di nuova generazione A320neo e A321neo.

Il terminal e’ stato completamente rivitalizzato dopo piu di tre anni di chiusura dovuta al Covid-19 e alla necessità di rendere efficiente la struttura globale aeroportuale dal punto di vista economico per il periodo dove il traffico poteva essere gestito dal solo T1.

Tra le novità l’introduzione al fast track di una nuova unità che con la tecnologia TAC (EDS-CB) potrà permettere ai passeggeri che usufruiscono di questa opzione di servizio a pagamento di non estrarre più i sistemi elettronici quali tablet, PC, eventuali macchine fotografiche, cellulari , etc. Ovviamente anche i liquidi oltre i 100ml potranno essere lasciati all’interno dei bagagli a mano. Invece nelle normali corsie dei controlli di sicurezza i passeggeri dovranno avere liquidi per il massimo di 100ml e le apparecchiature elettroniche dovranno essere rimosse dai bagagli a mano.

L’area commerciale e’ stata completamente rivisitata e ora offre spazi di acquisto molto belli e invitanti. Il duty free e’ di 1500 metri quadri e c’è’ un area ristorazione con tante tipologie di diversità d’offerta.

easyJet festeggia anche i 25 anni a Milano Malpensa , il primo volo fu nel maggio 1998 e la base fu lanciata a metà degli anni 2000 con la presenza del primo CEO Ray Webster. In questo quarto di secolo ha trasportato oltre 90 milioni di passeggeri.

easyJet nel 2023 servirà oltre 60 destinazioni con 23 aerei basati. Si conferma il primo operatore del segmento a Milano Malpensa.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.