
Dopo il via libera da parte dell’ENAC a SAC, il gestore dell’aeroporto di Catania dell’utilizzo del terminal A ,adesso i passeggeri da una parte e gli operatori dall’altra, sperano che l’attività volato a ritorno a regime il più presto possibile. Le aspettative sono quelle di arrivare e partire da Catania con i voli previsti sui biglietti emessi e non atterrare in altri scali come sta accadendo in parte oppure lo e’ stato dal 16 luglio in poi, quando l’incendio scoppiato al piano terra ha messo in ginocchio per giorni l’aeroporto etneo.
Ieri Leonard Berberi nel contattare alcune compagnie ha avuto una serie di risposte che per la ripresa normale e’ possibile che presumibilmente sia tra qualche giorno, tra il 9 e il 10 agosto.
I vettori, in particolare quelli più grossi e articolati fanno necessità di garanzie che chiederanno non solo al gestire, ma pure agli altri fornitori di servizi connessi quali Handling, manutenzione aerei , carburante e eventualmente catering. Oltre sempre eventualmente a quelli che esternamente forniscono servizi a terra quali transfer e altro.
E’ importante che i passeggeri mettano quindi in atto tutte le proprie tutele verificando lo stato del proprio volo. Come? I vettori hanno una sezione dove si può verificare lo stato del collegamento aereo sul quale si dovrà volare. Vi indichiamo quelli delle maggiori compagnie operanti da Catania:
ITA Airways
Ryanair
Wizzair
Volotea
easyJet
Vueling
https://m.vueling.com/FlightStatus/Index
Air Malta
DAT