
SWISS vola direttamente a Ginevra
Eurowings offre collegamenti giornalieri per Dubai e vola per Jeddah tre volte a settimana
Eurowings posiziona ulteriori aeromobili al BER
Il Gruppo Lufthansa è leader di mercato nell’aeroporto della capitale
201031_Hauptstadtflieger_Sonderflug_BER_Erfassung_038
Con un nuovo volo diretto per Ginevra, il Gruppo Lufthansa migliora il collegamento con l’aeroporto di Berlino-Brandeburgo. Dal 28 ottobre SWISS volerà tutti i giorni da BER a Ginevra. Eurowings ha inoltre ampliato continuamente la sua posizione al BER nel 2024. Solo nell’ultima metà dell’anno, la filiale Lufthansa ha aumentato la sua offerta a un totale di 30 destinazioni in Europa e nella regione del Golfo. Il volume dei passeggeri è più che raddoppiato dopo la pandemia.
Il prossimo inverno Eurowings offrirà nuovamente il collegamento diretto Berlino-Dubai. La frequenza aumenterà da quattro volte a settimana a giornaliera da ottobre 2024. Ciò significa che al BER sarà stazionato un altro aereo Eurowings: finora ce ne sono sei e in futuro sette. Quest’inverno Eurowings aggiungerà anche Jeddah in Arabia Saudita al suo programma di voli con tre voli settimanali da Berlino. Anche la più grande compagnia aerea tedesca per le vacanze prevede di espandere ulteriormente il proprio impegno nel 2025.
Il Gruppo Lufthansa è leader di mercato a Berlino. Le compagnie aeree del gruppo Austrian, Bruxelles, Eurowings, Lufthansa e SWISS offrono attualmente circa il 27% di tutti i voli al BER. Con circa 500 voli settimanali, il Gruppo Lufthansa collega senza scalo la regione della capitale con 36 destinazioni. Con un solo cambio i viaggiatori da Berlino possono raggiungere oltre 300 destinazioni.