
Ryanair ha annunciato il suo programma per l’estate 2025 per Leeds Bradford con 24 rotte e frequenze extra su 15 popolari rotte per le vacanze estive, come Alicante, Faro e Palma di Maiorca, offrendo ai clienti di Ryanair nel Regno Unito più scelta e collegamenti regolari alle tariffe più basse in Europa.
Questo entusiasmante nuovo programma per l’estate 2025 è sostenuto dai 3 aeromobili di Ryanair basati a Leeds Bradford, che rappresentano un investimento locale di 300 milioni di $.
Mentre Ryanair continua a far crescere il traffico e il turismo nel Regno Unito, la connettività regionale e il turismo stanno soffrendo sotto il nuovo governo laburista, che mentre “afferma” di sostenere la crescita, ha aumentato bizzarramente le tasse APD sui voli a corto raggio di £ 2 a passeggero dal 2026, danneggiando la crescita e rendendo il Regno Unito non competitivo.
Questo aumento della tassa APD penalizza ulteriormente le normali famiglie britanniche che viaggiano all’estero per le vacanze e scoraggia milioni di potenziali visitatori nel Regno Unito, che viaggeranno invece in paesi come Svezia, Ungheria e Italia, che stanno abolendo le tasse sull’aviazione o stanno riducendo le tasse aeroportuali per stimolare la crescita. L’aumento anti-crescita della tassa APD nel Regno Unito sta danneggiando il turismo e la crescita economica nelle regioni del Regno Unito e Ryanair continua a chiedere a Rachel Reeves di abolire immediatamente questa tassa APD, una mossa che porterebbe a una crescita immediata e molto necessaria in tutte le regioni.
Jade Kirwan, responsabile delle comunicazioni di Ryanair, ha affermato:
“Ryanair è lieta di annunciare il nostro programma estivo 2025 per Leeds Bradford con 24 entusiasmanti rotte tra cui scegliere, tra cui destinazioni imperdibili per le vacanze in città, come Dublino, Cracovia, Breslavia e Parigi, nonché le principali mete turistiche, come Lanzarote, Ibiza, Porto e Tenerife, e tutte alle tariffe più basse d’Europa. Come se non bastasse, abbiamo anche aggiunto frequenze extra su 15 delle nostre rotte più popolari per l’estate 2025, come Alicante, Faro e Palma di Maiorca.
Sebbene questa sia una grande notizia per i passeggeri del Regno Unito che cercano di scappare per prendere un po’ di sole quest’estate, Ryanair potrebbe crescere più rapidamente da/per il Regno Unito, ma la bizzarra decisione di Rachel Reeves di aumentare le tasse APD di £ 2 a passeggero danneggia queste prospettive di crescita, e in particolare gli aeroporti regionali del Regno Unito. Se il governo del Regno Unito vuole garantire la crescita, dovrebbe abolire la sua tassa APD penale e dannosa, che rende il Regno Unito non competitivo quando paesi dell’UE come l’Ungheria, l’Irlanda, la Svezia e regioni in Italia stanno abolindo le tasse sull’aviazione, ottenendo di conseguenza una crescita spettacolare del traffico, del turismo e dell’occupazione dal Regno Unito”.