ITA Airways riprende su Tripoli in Libia

il

A distanza di molti mesi , la compagnia aerea italiana ITA Airways riaprirà dal prossimo 3 settembre i voli tra Roma Fiumicino e Tripoli Mitiga.

Torna il collegamento sulla Libia

Per un periodo ITA Airways aveva aperto il collegamento diretto tra Italia e Libia. Una rotta con frequenza bisettimanale il giovedi e domenica volata con aerei A319-100.

Gli orari

Roma-Tripoli Mitiga 09:50-11:45 AZ868

Tripoli Mitiga-Roma 12:40 – 14:45 AZ869

I voli sono bisettimanali il giovedi e domenica.

L’aereo impiegato e’ un Airbus 319-100 in doppia classe business e economy..

L’unico volo di una aerolinea europea

Nonostante i legami esistenti da sempre tra Italia e Libia, attualmente e’ l’unico volo operato da una aerolinea europea tra i due paesi.

Un collegamento storico tra Italia e Libia

La relazione tra Roma e Tripoli e’ praticamente sempre esistita fiorche’ le situazioni geopolitiche ostative al mantenimento del colkegamento. Vuoi per i legami tra idue paesi, nel passato era una ex colonia e poi per l’industria petrolifera con le attività i ENI in vari luoghi del paese.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.